Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
altopascio
17 Aprile 2023

Visite: 304

La soddisfazione è tanta al BodyMind Padel Arena di Altopascio, i cui allievi della scuola padel, alla loro prima esperienza agonistica hanno colto il podio, con il secondo posto conquistato dalla coppia under 16 Mattia Bugelli-Tommaso Tiengo, ieri, al Torneo FITP a Villanova di Empoli.

Sette mesi scarsi di attività partendo da zero, per i due ragazzi, primo torneo federale portato a termine con la massima soddisfazione, contro avversari in attività da molto più tempo di loro. Curiosa, la storia dei due ragazzi, entrambi quindicenni di Porcari, già compagni di squadra a calcio sino a prima del Covid, uno difensore e l'altro portiere, che si sono innamorati dello sport del momento alla fine dell'estate scorsa, provandolo più per curiosità che per altro.

Bugelli ha iniziato dopo una lunga pausa di otto mesi per dolorosi problemi ad un inguine, l'altro ha voluto cambiare disciplina ed entrambi stanno affrontando l'impegno con la massima serenità e con il sorriso sempre in faccia.

Dagli inizi, per entrambi i ragazzi, è stato amore vero verso il padel, avviando una sistematica preparazione seguita con attenzione dal maestro di tennis e padel nazionale Nicola Bini, ma soprattutto "coccolati" dalla struttura sportiva che ne guarda alla crescita sia sportiva che morale. Interessante il feeling e la complicità che si è innescata tra la coppia di ragazzi.

Per i ragazzi, domenica prossima a Forte dei Marmi è previsto un campus federale, che fa seguito ai primi due stagionali organizzati quest'anno, con insegnamenti di tecnica, contributi di psicologia dello sport e nozioni sull'alimentazione.

Sono diversi, i corsi padel avviati alla BodyMind per il padel, con ragazzi giovani e giovanissimi, ma anche con adulti che stanno fanno intensa attività amatoriale ed agonistica, raggiungendo livelli alti di competitività.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie