Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2021

Visite: 68

Le parole del consigliere di destra sul'uomo ucciso a Voghera sbarcano in Consiglio comunale a Lucca. A porre la questione il consigliere comunale Danele Bianucci, che durante l'ultima seduta ha posto sull'argomento una specifica raccomandazione.

"Il marocchino morto a Voghera era un rifiuto umano. Indignatevi per altro, non per questa feccia. Oggi il mondo è più pulito. A Voghera non è morto nessuno".

Queste sono le dichiarazioni che, solo pochi giorni fa, un consigliere comunale di destra, in provincia di Lucca, ha pubblicato sul proprio account social - ha ricordato Daniele Bianucci - Parole davvero gravi, lesive della dignità dovuta ad ogni essere umano, e che istigano all'odio. Abbiamo assistito negli ultimi giorni a molte prese di posizione pubbliche in merito: e credo sia stata una reazione importante. Tra queste, io non ho letto però alcuna parola di biasimo da parte di consiglieri, amministratori e politici di destra. La mia raccomandazione è quindi rivolta all'amministrazione comunale, ma soprattutto ai colleghi consiglieri: affinché sia unanime la presa di distanza da una tale violenza. Che non rappresenta certo il nostro territorio: che da sempre invece ha fatto del rispetto, dell'accoglienza e della solidarietà, i principi e i valori su cui costruire la propria convivenza e il proprio futuro.

Commento di Aldo Grandi: Daniele Bianucci ma non ha qualcosa di meglio da fare e di cui discutere in un'aula così importante come quella di Palazzo Santini?

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie