Anno XI 
Sabato 10 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
02 Luglio 2024

Visite: 654

"Un plauso all'amministrazione Pardini per quanto fatto in questi due anni di lavoro per la città. L'impegno profuso nel rilancio del nostro territorio dimostra che già ad ora, rispetto al passato, c'è un cambio di passo e i suoi effetti saranno sempre più evidenti a partire dal l'anno in corso" .

Lo sostengono in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia Alessandro Di Vito e Giovanni Ricci. "Già la riapertura di Palazzo Guinigi, è un segno importante di come questa amministrazione vuole valorizzare i suoi monumenti storici - sottolineano -, poi c'è la promozione dell'immagine di Lucca attraverso eventi importanti e di carattere nazionale ed internazionale come il film con Dustin Hoffman,  il Lucca Summer festival, Lucca Gustosa e Lucca Fashion Week End. Ma anche eventi più legati alle tradizioni  (Lucca in Maschera Carnevale, Lucca Historiae Fest). Per quanto riguarda i quartieri e le frazioni un importante investimento sul piano asfaltature e piano punti luce; per garantire una mobilità alternativa e collegamenti più rapidi dalla periferia al centro e viceversa il servizio bike sharing; l'aumento dei dati nel comparto turismo; altro importante impegno è nello sport con campi sportivi e centri polivalenti a disposizione dei cittadini". Proseguono Di Vito e Ricci: "Anche nel settore sanitario l'impegno in Conferenza dei Sindaci è stato di sollecitare ad una maggior attenzione sui temi interessanti e numerose sono state le sollecitazioni avanzate al gestore sanitario che purtroppo attendono ancora una risposta.  Il lavoro di questa amministrazione è iniziato in salita in quanto legato ad una serie di vincoli programmatici disposti dalla precedente amministrazione e per i quali lo stesso Sindaco non poteva venir meno. Comunque già nel corrente anno  si potrà iniziare a implementare una progettualità più inerente alle idee programmatiche e l'amministrazione sarà chiamata a concludere l'iter del Piano Operativo e anche a fare scelte importanti come: il destino di GEAL, sul piano della mobilità sostenibile, sui grandi contenitori (ex Manifattura - ex Lorenzini, ex mercato ortofrutticolo...), sul piano parcheggi, su eventi per i giovani, sull'ambiente e sulla difesa del prodotto tipico lucchese".
Il gruppo consiliare Forza Italia conferma che rimarrà responsabilmente al fianco dell'amministrazione Pardini e farà di tutto per far rimanere il dibattito pubblico su toni moderati e rispettosi per la città. "Ricordiamo infine lo spettacolare concerto organizzato sul maestro Puccini dello scorso venerdì - concludono - nella cornice delle Mura storiche. Un evento che non solo ha omaggiato il maestro Puccini ma che ha portato la nostra città in mondovisione seguita da 20 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ricordiamo alla cittadinanza che  Sindaco e Giunta hanno portato avanti la loro azione amministrativa nel rispetto dei principi democratici e della Costituzione Italiana  ma soprattutto con l'intento di valorizzare  la sua storia e la sua identità".
Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

Spazio disponibilie

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie