Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
25 Gennaio 2023

Visite: 436

"Impossibile fare un'ecografia all'ospedale di Lucca e in nessun altro presidio dell'area vasta, non è possibile prenotare nemmeno in Versilia o in Garfagnana. Sembra che l'Asl Toscana Nord Ovest abbia dato il servizio in convenzione a strutture private che, però, forniscono pacchetti con un determinato numero di prestazioni, esaurite le quali le persone sono costrette a rivolgersi fuori provincia. Su quanto ci hanno segnalato diversi lucchesi chiederò chiarimenti all'Asl e all'assessore Bezzini. L'alternativa non può essere soltanto quella di rivolgersi al privato con costi considerevoli e da molti non sostenibili". Lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Vittorio Fantozzi, il capogruppo di Fdi in consiglio comunale a Lucca Lido Fava ed il consigliere provinciale di Fdi Matteo Petrini.

"Pare che le strutture private forniscano, in convenzione, un pacchetto di prestazioni mensili, una volta esaurite è impossibile fare esami ecografici a Lucca, in attesa del nuovo pacchetto di prestazioni con tempi che, ovviamente, si allungano. In caso di necessità si è costretti a rivolgersi fuori provincia, a Siena o Prato ad esempio,  con tempi di attesa di mesi -sottolineano Fantozzi, Fava e Petrini -. Un grosso problema soprattutto per le persone anziane o fragili che vedono la loro salute appesa ad una convenzione. Tra l'altro al Cup di Lucca le persone sono, in qualche modo, costrette a recarvisi di persona visti i lunghissimi tempi di attesa al telefono".

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie