“La politica valorizzi il ruolo della donna 365 giorni all'anno”. Questo il titolo dell’atto di indirizzo protocollato nei mesi scorsi dai consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Marco Martinelli e Simona Testaferrata e discusso questa sera (15 giugno) dal consiglio comunale di Lucca.
Il documento (bocciato dalla maggioranza di sinistra) impegnava il sindaco e la giunta ad attivarsi presso il governo centrale allo scopo di sostenere la natalità, valorizzare il ruolo della donna nella società e nel campo lavorativo togliendo differenze salariali discriminatorie, offrendo vero sostegno all'autodeterminazione della donna, madre e lavoratrice.
"La maggioranza di sinistra del consiglio comunale di Lucca - commentano i consiglieri del partito di Giorgia Meloni - bocciando il nostro documento ha perso l’occasione per dare un messaggio unitario su un tema che non dovrebbe vedere divisioni ideologiche".
"La nostra Nazione - proseguono gli esponenti di Fratelli d'Italia - sta vivendo il più rigido inverno demografico degli ultimi cinquanta anni, per questo si deve sostenere la donna che accoglie la maternità, e questo ruolo spetta alle istituzioni. E' necessario fare un focus su quale siano le vere discriminazioni e non quelle escogitate come tali: la prospettiva gender e l'ideologia connessa nega la realtà biologica della persona e quindi della donna.Sono decenni ormai che purtroppo in diverse situazioni la donna è considerata principalmente un oggetto sessuale ed abusata. Per questo diciamo No a quella pratica barbara dell'utero in affitto che rappresenta un puro mercato del corpo della donna. Le donne sono motori inesauribili della nostra società per questo vanno valorizzate ogni giorno e non solo l’otto marzo".