Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
22 Ottobre 2024

Visite: 429

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Lucca, in vista della Giornata contro la violenza sulle donne, sta organizzando una mostra artistica e fotografica alla Casermetta Santa Croce, in programma per i giorni dal 23 al 30 novembre, da titolo "Non una, non nessuna, ma centomila", che riprende e modifica il titolo del celebre romanzo di Luigi Pirandello. 

Il titolo della mostra, come spiegano le componenti della CPO, vuole indicare la pluralità di identità racchiuse nelle singole donne e vuole esprimere il concetto secondo cui ognuna di loro è portatrice di una molteplicità di ruoli, esperienze di vita, aspirazioni, desideri. Non esiste dunque un solo modo di essere donna, ma infinite espressioni che mutano quotidianamente nella pluralità dei contesti in cui si vive. 

Con questi concetti sono chiamate a misurarsi le artiste che vorranno partecipare alla mostra collettiva: l'intento è quello di riscattare, almeno idealmente, tutte quelle donne alle quali troppe volte è stato impedito di realizzare i desideri e le aspirazioni di cui si facevano portavoce. La partecipazione alla mostra è aperta a tutte le donne artiste di ogni età e nazionalità. Per partecipare con la propria opera fotografica o pittorica è necessario comunicare la propria adesione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 ottobre.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie