Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
07 Ottobre 2024

Visite: 736

Roberto Guidotti del partito democratico non ce l'ha fatta a trattenersi e dopo aver letto la notizia della prossima destinazione del campo sportivo di S. Alessio a parcoi pubblico, ha buttato giù questo intervento, breve, ma efficace:

Non riesco nemmeno a commentare. Se ce ne fosse stato bisogno ora è tutto chiaro, l'assessore ha dimostrato che anche se molto disponibile verso le società sportive non conosceva e non conosce affatto il calcio dilettantistico. Quanto lavoro, passione, costanza ci sia nelle persone che gestiscono in maniera del tutto gratuita questi impianti, come e quanto accudiscono quei bambini e ragazzi che li frequentano. E il comune che fa? Invece di consolidare e sanare quanto esistente si butta tutto giù. Ma che logica è? Questi assessori, a parte la curva del Porta Elisa, li hanno mai vissuti questi campi? Hanno mai calpestato quei terreni motosi o durissimi? Hanno mai fatto una doccia in quegli spogliatoi? Ci si sono mai spogliati morendo di freddo o di caldo? Sono mai saliti su quelle tribune a vedere e casomai ad incitare quei bambini che combattendo come leoni giocavano imitando i loro idoli? A Lucca mancano strutture e campi di calcio per squadre femminili e maschili di ogni età e il comune che fa? Invece di migliorarli li chiude. Per favore ripensateci ve lo chiedono genitori e ragazzi.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie