Anno XI 
Giovedì 21 Agosto 2025

Scritto da Redazione
Politica
11 Ottobre 2024

Visite: 463

Dismissione di Monte San Quirico, mantenimento della RSA Pia Casa, scelta prioritaria su Campo di Marte per il trasferimento dei servizi oggi organizzati a Monte San Quirico: è quanto previsto dalla delibera d’indirizzo approvata ieri in consiglio comunale, e giudicata positivamente dai sindacati. 
“Abbiamo apprezzato un dibattito che ha posto al centro l'interesse di lavoratori e ospiti- dichiarano Michele Massari di Fp Cgil, Ariana Pacifico di Fisascat Cisl e Pietro Casciani di Uil Fpl- Ne è prova l'astensione della minoranza consiliare che, pur adducendo ragioni di contrarietà riguardo al destino di Monte San Quirico, ha evitato il voto contrario facendo appello al senso di responsabilità”. 
Rimangono ora da gestire i passaggi di fine concessione, fissata al 30 novembre: non è infatti ancora chiaro se Proges accetterà un’eventuale proroga. “È d'obbligo che la Proges ritiri la procedura di licenziamento collettivo avviata, ripristinando a tutti gli effetti la continuità lavorativa necessaria per l'applicazione delle clausole e delle norme di salvaguardia occupazionale nell'ambito dei cambi di gestione- proseguono Massari, Pacifico e Casciani- Ma questa è una vicenda che si dovrà risolvere nell'ambito dell'incontro che ci aspettiamo la prefettura convochi quanto prima. Obiettivi delle OO.SS. sono dunque un passaggio senza esuberi o, nel caso di accettazione di una proroga, la stabilità occupazionale fino a nuova gara e una prospettiva futura per le RSA che offra certezze ad ospiti e lavoratori”. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie