Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da mario pardini
Politica
08 Maggio 2023

Visite: 763

Dopo mesi di polemiche basate unicamente su temi ideologici - effetto dello spostamento del Pd dal centrosinistra all’estrema sinistra -, finalmente la minoranza d’opposizione torna con i piedi per terra e leggiamo sui giornali una critica nel merito a questioni concrete, ossia lo sfalcio dell’erba nelle frazioni. Ma “La fretta è una cattiva consigliera”, dice il proverbio. Ed anche stavolta i gruppi di minoranza - nella fretta di voler attaccare a testa bassa l’amministrazione, facendo riferimento ad una pagina sul sito del Comune non aggiornata dall’aprile 2016 - non si sono accorti che abbiamo già programmato tre tagli, a partire come sempre (già da prima che il governo della città passasse a noi) per motivi tecnici dal mese di maggio.

Perché l’attenzione alle periferie per noi è sempre stata fondamentale, lo dimostra il fatto che c’è un assessorato dedicato ed io stesso ogni settimana sono presente sul territorio, fra quartieri e frazioni.

In sostanza, la macchina comunale è già in moto come da programma per almeno tre sfalciamenti dell’erba su tutto il territorio, nella prospettiva di implementare ulteriori interventi, perché bisogna sempre puntare a migliorare.

Penso anche alle asfaltature, dove il miglioramento è semplice, visto che l’ex assessore ai lavori pubblici della giunta Tambellini se ne è ricordato solo in campagna elettorale.

Noi invece abbiamo già triplicato il piano degli investimenti, passando dai 500 mila euro della vecchia amministrazione ad un milione e mezzo.

Il nuovo piano asfaltature è già iniziato dalla Circoscrizione 8 (Ponte a Moriano) e proseguirà con il primo lotto fino a giugno nella 
Circoscrizione 2 (San Marco, San Vito, Arancio) e nella Circoscrizione 4 (San Cassiano a Vico e San Pietro a Vico).

Fatti, non parole. Questo è il cambiamento.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie