claudio
   Anno XI 
Martedì 20 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
27 Novembre 2020

Visite: 114

Il Capodanno si sta avvicinando con una rapidità incredibile. Se si osserva il calendario si nota che i giorni scorrono velocemente verso una delle date più sentite dell’intero anno. Oltre a creare entusiasmo e grande attesa, la notte di Capodanno genera però anche qualche preoccupazione e qualche piccola ansia. Come festeggiare al meglio? Come organizzarsi e cosa fare nello specifico? Sono domande che si affacciano alla mente già settimane o mesi prima del 31 dicembre.

C'è chi preferisce festeggiamenti più dinamici e movimentati, chi invece opta generalmente per atmosfere più rilassanti e idee volte al relax e alla serenità. Esiste infatti un'infinità di opzioni tra cui scegliere per celebrare l’arrivo del nuovo anno: è sufficiente organizzarsi per tempo e scegliere l‘attività più in linea con i propri gusti ed aspettative.

Qui di seguito vi proponiamo alcune delle idee per il veglione di Capodanno tra le più interessanti, da cui prendere spunto per la prossima notte di San Silvestro.


Affittare uno chalet in mezzo alla natura

Se siete amanti della tranquillità, questa potrebbe essere un'ottima idea per festeggiare il Capodanno. Lasciandovi alle spalle la movida della città e dirigendovi verso mete caratterizzate da paesaggi incantati ed atmosfere fiabesche, avrete modo di festeggiare l'anno nuovo all'insegna del relax e del benessere.

Potete ad esempio prenotare un accogliente chalet in mezzo alla natura ad un passo da meravigliosi paesaggi innevati, così da vivere un’indimenticabile serata romantica di coppia in compagnia della persona che amate. L’Italia offre montagne tra le più sorprendenti, e non avrete certamente nessuna difficoltà nel trovare la destinazione più adatta a voi.

Rilassandovi davanti ad un camino scoppiettante o immergendovi in una vasca idromassaggio, potrete festeggiare con una serata incredibilmente rilassante e rigenerante, scaricando tutto lo stress accumulato durante l'anno.


Pianificare un'attività sportiva in montagna

Se siete persone più dinamiche ed attratte dalle attività sportive, potete invece scegliere tra uno degli infiniti comprensori sciistici che il nostro paese offre e tuffarvi nell’adrenalinico universo delle attività outdoor invernali. Molti infatti non aspettano altro che le prime nevicate per rispolverare gli sci o le tavole da snowboard messe via l'anno prima e prepararle per la nuova stagione di discese. Quale migliore occasione per farlo se non il Capodanno?

Se amate la montagna, ma non siete dei grandi appassionati di piste innevate, potete sempre organizzare meravigliose escursioni su percorsi da fondo o armarvi di ciaspole ed esplorare uno degli innumerevoli sentieri che d'inverno, grazie alla neve, si trasformano in percorsi dall’atmosfera quasi magica.

Un’idea innovativa e curiosa potrebbe essere quella di un’escursione organizzata con i cani da slitta, un'esperienza impossibile da dimenticare, in grado di regalare a chi la prova sensazioni decisamente incredibili.


Visitare una nuova città

Le città sono il cuore pulsante degli eventi legati al Capodanno. Locali, piazze e ristoranti sono i primi a proporre ogni anno celebrazioni da favola per il veglione. Cogliete l'occasione e organizzate quindi una visita in una delle città che desiderate vedere da tempo, ma che per un motivo o per l'altro non avete mai visitato.

Se ad esempio non avete ancora esplorato la nostra capitale, potete facilmente reperire in rete numerose idee sul veglione capodanno Roma e raccogliere ottimi spunti per celebrazioni interessanti e creative da seguire in città, magari in compagnia degli amici più cari ed affezionati.


Capodanno in famiglia

Se siete persone più tradizionaliste, attente ai valori della famiglia e amanti della condivisione, Capodanno potrebbe essere anche un'ottima occasione per organizzare una lunga e golosa cena in compagnia dei propri cari. Un capodanno tranquillo, ma ricco di significato e soprattutto, vicino alle persone alle quali volete più bene.

Organizzatevi e preparate con le vostre mani qualche ricetta speciale, che magari avete in programma da un po’, ma alla quale non vi siete mai dedicati per mancanza di tempo o a causa della frenetica vita quotidiana. Stare a tavola insieme sarà assolutamente emozionante.

Insomma, le idee per il veglione di Capodanno sono davvero senza fine. L’importante è decidere prima di tutto con chi desiderate festeggiarlo, se con il vostro partner, con il solito gruppo di amici o in compagnia dei familiari che amate di più. Dopodiché vi potete avventurare nel mondo di opportunità che la fine dell’anno offre e programmare un'attività fatta su misura per i vostri gusti, che si tratti di un’avventura movimentata o di momenti di puro relax.

 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 19 maggio alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Lucca (in via Beccheria), Emanuele Vietina, direttore di…

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Spazio disponibilie

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

Spazio disponibilie

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

Spazio disponibilie

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie