claudio
   Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
17 Dicembre 2020

Visite: 147

Il Campionato Europeo che si doveva tenere nell’estate del 2020 è stato posticipato all’estate 2021 a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo.

Questa competizione avrà come sede della partita inaugurale, ma anche di altre tre gare, lo stadio Olimpico di Roma, facendo tornare l’Italia al centro dell’attenzione ospitando un altro prestigioso evento calcistico internazionale.
Ma non è finita qua per il Belpaese. Il 6 e il 7 ottobre 2021 si giocheranno le due semifinali della competizione mondiale Final Four, mentre il 10 dello stesso mese si disputerà la finale valida ad aggiudicarsi il primo e il terzo posto. Il paese ospitante questo evento sarebbe stato scelto secondo la UEFA tra una delle quattro finaliste. Sono stati Italia, Olanda e Polonia i paesi ad aver dichiarato il proprio interesse a portare le gare nel proprio paese e alla fine gli stadi scelti per le fasi finali di Nations League sono stati proprio lo Juventus Stadium di Torino, di proprietà dell’omonima squadra, e lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, la Scala del Calcio di Milano casa di Milan e Inter.

Il vincolo per far sì che la competizione si sia disputata nel proprio paese era strettamente collegata alla qualificazione della propria squadra alla fase finale del torneo, conquistata infatti dagli Azzurri dopo aver chiuso al primo posto a quota 12 punti nel Gruppo 1 della Lega A, battendo Polonia, Olanda e Bosnia Erzegovina. Grazie a ciò l’Italia affronterà a San Siro la Spagna nella semifinale del 6 ottobre, mentre l’altra partita si terrà il giorno successivo (7 ottobre 2021) a Torino. La finale andrà in scena il 10 ottobre a San Siro tra le due vincitrici, mentre le due perdenti si sfideranno lo stesso giorno a Torino.

Saranno senza dubbio competizioni avvincenti: le quote delle partite, secondo Planetwin365 , sono molto indecise e non è facile prevedere chi si aggiudicherà la vittoria. Non ci resta che goderci la competizione e augurare il meglio alla nostra nazionale.

Il programma

Semifinali

6 ottobre 2021 – ore 20.45: ITALIA-Spagna (stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano)
7 ottobre 2021 – ore 20.45: Belgio-Francia (‘Juventus Stadium’ di Torino)

Finali

Finale 3/4° posto – ore 15 (‘Juventus Stadium’ di Torino)
Finale 1/2° posto – ore 20.45 (stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano)

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie