claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
15 Novembre 2024

Visite: 289

Termina la sera di domenica 17 novembre il girone di Nations League dell'Italia del ct Luciano Spalletti. Gli azzurri hanno fatto un percorso quasi perfetto in questi mesi, condito da ottimi risultati e grandissime prestazioni.

L'unico ko in 6 partite è arrivato proprio alla 6^ ed ultima giornata del torneo in quel di San Siro, casa del Milan e dell’Inter: l'Italia è infatti stata sconfitta solo nel finale per 1-3 dalla Francia del ct Didier Deschamps. Questa sconfitta è stata fatale per la classifica finale del raggruppamento 2 nella fascia A di Nations League, poiché ha privato l’Italia del primo posto in vetta.

Gli azzurri accederanno ugualmente con merito alle fasi finali che si disputeranno nel marzo del 2025, ma in questo modo pescheranno una nazionale qualificatasi al primo posto nel suo girone. Quali possibilità avrà l’Italia di proseguire il suo percorso nel torneo? Se ne parla su 22bet casino bonus benvenuto senza deposito.

Nations League, girone 2 Lega A: i risultati della 6^ giornata

Italia – Francia 1 – 3
Israele – Belgio 1 – 0

Nations League, girone 2 Lega A: la classifica finale

Francia 13
Italia 13
Belgio 4
Israele 4

Nations League, girone 2 Lega A: promozioni e retrocessioni

Dopo aver vinto con grande coraggio e determinazione anche in Belgio settimana scorsa per 0-1, l'Italia affrontava la partita con la Francia con 2 risultati buoni su 3. Addirittura, la nazionale di Spalletti avrebbe potuto perdere con un solo gol di scarto e rimanere al primo posto della classifica in virtù del successo proprio in terra francese nello scontro diretto.

Purtroppo però, ad imporsi sono proprio stati i transalpini, che con questo risultato hanno raggiunto gli azzurri in classifica quota 13 punti totali ma con una miglior differenza reti. Un secondo posto dunque per gli azzurri, che accederanno comunque tra le migliori 8 della Nations League ma dovranno fronteggiare di sicuro un avversario più forte sulla carta: uno fra Spagna, Portogallo e Germania.

Delude tantissimo invece il Belgio del ct Domenico Tedesco, che ha addirittura perso anche l'ultima gara contro Israele – seppur questa fosse inutile ai fini della classifica. Proprio la nazionale israeliana invece chiude all'ultimo posto per differenza reti e quindi dovrà retrocedere in seconda fascia dalla prossima edizione.

Come detto, non finisce qui la Nations League per l'Italia: tra qualche mese ci sarà da giocare un quarto di finale da dentro o fuori molto ostico, con in palio una vera e propria scialuppa di salvataggio per le qualificazioni mondiali. Le migliori 4 nazionali di questa Nations League infatti, qualora non dovessero qualificarsi per il Mondiale negli Stati Uniti, in Messico e in Canada del 2026, potranno disputare un playoff con gli ultimi posti in palio.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie