claudio
   Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
10 Marzo 2024

Visite: 332

In settimana si giocano i ritorni degli ottavi di finale della Champions League, dell’Europa League e della Conference League, ma nel weekend ritorna la Serie A. Per la precisione a partire dalla sera di venerdì 15 marzo, quando si aprirà la 29^ giornata del massimo campionato italiano.

Protagoniste in campo saranno Empoli e Bologna, che allo Stadio Castellani si daranno battaglia a partire dalle ore 20.45. I toscani hanno un disperato bisogno di punti salvezza, mentre invece gli emiliani hanno una grande occasione per allungare in ottica Champions League. Come raccontano le molteplici piattaforme di scommesse sportive con bonus benvenuto senza deposito, questa gara offre pronostici e quote molto interessanti.

Serie A, Empoli-Bologna: come arrivano le due squadre

L’Empoli di mister Davide Nicola sta lottando per non retrocedere. Al momento i toscani si trovano solo a quota 25 punti dopo 28 gare, che gli valgono il quartultimo posto in classifica a pari merito con il Lecce quintultimo. Gli azzurri sono però sopra di appena una lunghezza sulla zona rossa della graduatoria: a -1 c’è infatti il Frosinone e a -2 il Sassuolo. Dopo il momento positivo, l’Empoli ha infilato 2 brutte sconfitte consecutive – la prima nello scontro diretto con il Cagliari e la seconda contro il Milan.

Situazione decisamente diversa invece per il Bologna, che sta facendo una stagione a dir poco spettacolare. La squadra di Thiago Motta è ben oltre le aspettative e fin qui si sta giocando addirittura la qualificazione in Champions League. Dopo la sconfitta di misura in casa contro l’Inter, i rossoblu contano ancora 51 punti in classifica validi per il 4^ posto. Dietro c’è la Roma quinta a -3 e l’Atalanta sesta a -4, poi Napoli, Fiorentina e Lazio. Comunque vada quindi, sarà un successo per questo Bologna.

Serie A, Empoli-Bologna: precedenti e statistiche

Empoli e Bologna si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 27 volte: 9 vittorie dei toscani, 11 pareggi e 7 successi dei rossoblu. Considerando solo le partite giocate ad Empoli però il bilancio è un po’ più netto: 6 trionfi ad 1 per i padroni di casa, con altri 6 pareggi.

Nella gara d’andata però ha vinto nettamente il Bologna, che nell’ottobre del 2023 si è imposto per 3-0 davanti ai propri tifosi. Prima di allora, l’Empoli veniva da 4 risultati utili consecutivi – di cui 3 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo toscano è il 3-1 nel maggio del 2023. Per ritrovare invece una vittoria rossoblu in trasferta bisogna tornare all’1-4 nell’andata del primo turno di Coppa Italia nel settembre del 2001.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie