Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
13 Maggio 2023

Visite: 712

A tre settimane dalla conferenza stampa in cui il team del Basket Le Mura Lucca ha lanciato un grido d'allarme sul suo futuro, l'amministrazione comunale è impegnata costantemente e porta il suo contributo fattivo alla ricerca di soluzioni possibili per garantire che la tradizione sportiva e culturale e il patrimonio umano di una squadra che ha contribuito alla storia del basket femminile in Italia possano continuare – afferma l'assessore allo sport Fabio Barsanti – il sindaco Mario Pardini ed io siamo impegnati sul territorio, attraverso una fitta rete di contatti, a parlare con i portatori d'interesse e tutti gli attori coinvolti. Il danno non riguarderebbe infatti solo la squadra in questione ma l'intero basket locale, così come anche le opportunità. Per questo è necessario uno sforzo comune. Crediamo che anche in questo caso – come avvenuto nel corso del passaggio di proprietà della Lucchese Libertas 1905 – l'istituzione comunale debba avere un compito propositivo ed essere accanto alla società sportiva. Un ruolo di presenza e sostegno che sia per la Lucchese ci è stato riconosciuto sia dalla proprietà uscente che da quella entrante, così come anche da Le Mura. Un'esperienza di vicinanza che nel caso del basket femminile si muoveva già prima dell'allarme e che vogliamo ripetere con il massimo dell'impegno anche accanto al presidente de Le Mura, seppur dimissionario, Roberto Cavallo”.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie