Anno XI 
Mercoledì 20 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Aprile 2023

Visite: 475

19/21 – 35/30 – 64/46 – 73/72

19/21 – 16/9 – 29/16 – 9/26

Legnaia: Pinarello, Baldasseroni, Merlo 25, Radchenko, Baldinotti, Riboli, Sakellariou 13, Quaglia 2, Del Secco 8, Cherubini 6, Nikoci 6, Scampone 13. All. Zanardo, ass. Armellini 

Bcl: Landucci , Burgalassi 5, Lippi 17, Russo , Tempestini 8, Del Debbio 18, Simonetti 6 , Piercecchi , Pierini 18, Rinaldi. All. Nalin, ass. Giuntoli.

 

Partenza a mille per i padroni di casa che in pochi minuti si portano sul 9/2, disorientando i biancorossi. Nalin si rifugia in time-out tattico per poi rilanciare sul parquet un Bcl più attento e decisamente più incisivo, tanto da arrivare ad impattare a trenta secondi dalla sirena e mettere il canestro del sorpasso sullo scadere per il 19/21. 

Ripresa ancora ad alta velocità, guai a distrarsi, il Bcl sta lavorando bene pur con una media al tiro ancora troppo bassa per pensare di aver ragione di una squadra come il Legnaia. 

Il match scorre in sostanziale parità, con i ragazzi di Nalin che riescono a tenere la testa della partita, se nel primo quarto gli ultimi istanti sono stati per i padroni di casa, il finale del secondo quarto è per i fiorentini che riescono a chiudere sul 35/30. 

La terza frazione è praticamente tutta per i gialli di Firenze, che allungano esponenzialmente sul Bcl con vantaggio da doppia cifra che inizia a mettere paura. 

I biancorossi provare a rimanere in scia sfruttando le veloci penetrazioni di Lippi, non sufficenti a colmare il gap che li porta alla terza sirena sotto di 18 lunghezze. 

Nell'ultimo quarto il Bcl mette in scena un opera prima, controlla il gioco, segna affonda senza timore e recupera le 18 lunghezze, fino ad arrivare a 40 secondi dal termine sul 70/72, poi Sakellariou pesca il jolly ed infila la tripla che chiude il match, peccato, ma ai ragazzi di Nalin si può dire solo bravi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Spazio disponibilie

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie