Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
14 Febbraio 2023

Visite: 477

La ‘Top Speed’ del Basketball Club Lucca cade in casa contro Amen Arezzo nella quarta partita della seconda fase del campionato under 19 gold. Il punteggio finale, 67–73, rispecchia fedelmente l'andamento della gara che è sempre stata condotta dagli aretini con vantaggi che hanno oscillato tra i + 1 e i + 12. Tabellino: Cattani 8, Landucci 12, Gallo, Piancastelli 5, Rinaldi 6, Perfetti 10, Del Debbio 2, Manfredini 7, Catelli 11, Balducci 6, Benedetti, Succurto. All. Nalin. Ass. Meoni.

Al Pala Fontevivo di San Miniato la ‘Cavalletti e Bonturi’ deve arrendersi 88-55 contro la Finikem Etrusca Basket nella seconda fase del campionato under 17 eccellenza. Primo quarto complicato per i lucchesi, che hanno sofferto l’aggressività difensiva dei padroni di casa perdendo alcuni palloni su situazioni di raddoppio. Sotto di 20 punti (31-11) i primi 10’ di gioco. Poi però la squadra ha reagito nel secondo e terzo quarto riuscendo a giocare alla pari. Tabellino: Morellini 2, Cristofani, Galli, Candigliota 6, Lucarotti 1, Sebastiani, Di Vita,

Petretti 13, Battaglia 15, Fanini 8, Mariti-Buchignani, Bianchi 10. All. Chiarello.

Colleziona un’altra vittoria l’under 15 silver. Alla palestra ‘P. Tommasi’ di Pietrasanta, la squadra guidata da coach Damiano Sodini si impone 49-62 contro una valida A. Dil. Versilia Basket 2002. Un buon inizio di gara per i lucchesi, poi un leggero calo, con i biancorossi che hanno faticato un po’ ad adattarsi all’intensità della partita. Bravi comunque, sul finale, i ragazzi del Bcl ad invertire la tendenza del match. Tabellino: Nardi 4, Maltagliati 13, Donati 9, Pancani, Giavazzi 11, Santori, Cassese 14, Fischanger 2, Toffi 4, Farnetani 5, Pippi. All. Sodini.

Finisce 80-36 la sfida al PalaCavanis di Porcari tra gli Oklahoma City Thunder del Ludec 91 e i Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca. Una partita che, nonostante il punteggio ingannevole, è stata giocata a testa alta e affrontata con determinazione dal gruppo under 13 silver del tecnico Pablo Meoni.

Di nuovo una vittoria, infine, per gli esordienti del Basketball Club Lucca. I giovanissimi biancorossi, guidati dal tecnico Pablo Meoni, hanno difeso le proprie mura nel derby cittadino contro Sky Walkers. La prima partita della seconda fase di campionato è finita 16-8 per il Bcl. Vinti cinque tempi su sei: 6-2 il primo, 21-0 il secondo; 14-3 il terzo; 13-0 il quarto; 6-7 il quinto; e 9-2 il sesto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie