Sale l'attesa per Nottolini-Parella Torino, il big match del girone A di B1 valido per la 13.a giornata che chiude il girone di andata. Stasera al Palapiaggia un'altra giornata di volley che si preannuncia elettrizzante dall'esito incerto visto il successo esterno contro l'altra capolista Volpiano della scorsa settimana da parte di una Nottolini che, nonostante la coperta corta a seconda come la tiri ma sempre insufficiente, è stata artefice di un grande exploit marcato Capponi, lo stratega che ha incredibilmente trovato soluzioni per risolvere tutti i problemi annichilendo il pubblico torinese. Da una capolista all'altra, sempre torinese, l'avversario di turno per Trevisiol e compagne che, di fronte al proprio pubblico, deve mantenere alti livelli di intensità fisica e mentale e la stessa massimale velocità di esecuzione dei movimenti, mostrata nel campo centrale del Palasport Unità d'Italia, se vuole uscire con un risultato positivo.
PARELLA: ESPERIENZA E QUALITA' ED UNA FORMIDABILE OLIMPIA CICOGNA NEL MOTORE
Se la Nottolini è l'unica squadra ad aver espugnato finora il campo della co-capolista Volpiano, Parella è l'unica squadra ad aver inflitto una sconfitta esterna alla squadra di coach Stefano Andreotti nello spettacolare derby del 19 novembre chiuso al tie-break 3-2 a favore delle parelline. Ma Parella a differenza della Nottolini è una squadra costruita per fare il salto di categoria ed ha un organico formidabile con un opposto, Olimpia Cicogna, che a tratti diventa devastante, con un'ottima intesa con la regista Leonor Polezzi. Le schiacciatrici Aurora Camperi ed Alessia Damato, quest'ultima di soli 18 anni, reattive anche in copertura, mentre al centro Giulia Deambrogio e Tullio amano la palla veloce. Il libero è la ventiduenne Caterina Fantini. Il coach Mauro Barisciani ha allenato per tre stagioni Mondovì in A2.
CAPPONI: CONTRO PARELLA CI VORRA' LA PARTITA PERFETTA
Una Nottolini ancora rimaneggiata nell'organico tenterà la nuova impresa. Virginia Ghezzi è out, quindi c'è da sperare in un'altra grande prestazione in regia di Ambra Trevisiol che non avrà sostitute per poter rifiatare.
Capponi sulla nuova arrivata Mastronardi:
"Martina Mastronardi non è ancora pronta per giocare. E' appena arrivata e si sta impegnando per recuperare la condizione dopo un lungo periodo di inattività. Le due settimane di pausa (il campionato si ferma per gli impegni di Coppa Italia ndr), le saranno di aiuto per adattarsi con le sue nuove compagne. "
Su Parella il coach dice:
"Parella è una squadra con qualche giovane ma anche esperta e con tanta qualità. Le mie ragazze per imporsi dovranno fare qualcosa in più che a Volpiano perchè loro ci prenderanno con le molle e verranno a Capannori concentrate e determinate visto il nostro sorprendente risultato della scorsa settimana. Partita per noi molto difficile."
La probabile formazione bianconera: Trevisiol opposta a Lunardi (straordinaria la sua prestazione della scorsa settimana); Sgherza e Fatone di banda; Salamida e Bruni al centro; Battellino libero.
La classifica vede appaiate in testa Savis Volley Volpiano e Parella con p. 26 davanti a FGL Zuma Castelfranco p. 25; Volley 2001 Garlasco p. 24; Prochimica Virtus Biella p. 22; Toscanagarden Nottolini p. 20; Liberi e Forti p.18.
Fischio di inizio a Capannori alle ore 21.