Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
30 Aprile 2023

Visite: 746

Ottime performance per le nostre ginnaste del settore amatoriale e serie D al Campionato Nazionale Libertas svolto a Montecatini nel lungo week-end del 21-25 aprile. Per la nostra società hanno dato il via alla competizione Laura Maffei e Aurora Vergamini (amatoriale J2) che hanno portato in pedana due bellissime esecuzioni al cerchio ottenendo rispettivamente il primo e il secondo posto. Ricordiamo che Aurora Vergamini è reduce da un infortunio al piede che l’ha costretta a stare ferma per circa un mese.

Successivamente, sono entrate in pedana Francesca Chiocchetti, Chiara Maggiorini e Irene Franciosini (amatoriale A2), le nostre piccole di casa, hanno portato a termine degli ottimi esercizi al corpo libero conquistando rispettivamente 2 ori e 1 argento.

Nella seconda giornata di gara, ha aperto la competizione Monica Giulia Tripaldi alla palla (amatoriale A4) che ha subito conquistato un bellissimo argento. 

La mattinata è proseguita poi con il settore ‘serie D’ dove hanno gareggiato Virginia Tenucci, Sara Chiodo e Luisa Ciccimarra (A3). Tutte e tre le nostre ginnaste, nonostante la giovane età, hanno portato a termine degli esercizi alla palla di notevole valore riuscendo a strappare rispettivamente 2 ori e 1 argento.

Successivamente sono subentrate le grandi del gruppo con il loro esercizio al cerchio: in particolar modo hanno spiccato Camilla Pieri (J1) e Martina Cervelli (J2) che hanno portato a casa entrambe un bellissimo oro ottenuto grazie a due esecuzioni di notevole calibro.

A seguire, sempre per la categoria (J2), bellissimi risultati anche per Edy Del Carlo e Greta Marcheschi, che hanno seguito sul podio la compagna di squadra Martina Cervelli conquistando rispettivamente un argento e un bronzo.

Nota di merito anche per Bianca Panozzo (J1), che, nonostante qualche piccolo errore dovuto sicuramente all’emozione, ha ben figurato nella sua categoria ottenendo comunque un settimo posto e un’ottima impressione da parte di tutti.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie