Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Febbraio 2024

Visite: 267

Dalle gare su pista a quelle su strada fino alla corsa campestre degli atleti più giovani. L’Atletica Virtus Lucca raccoglie grandi soddisfazioni dalle prestazioni e dai risultati di tutti i propri atleti impegnati nelle varie manifestazioni in programma e anche di quegli atleti che, cresciuti con la maglia biancoceleste, vestono ora quella di corpi militari. È il caso infatti di Idea Pieroni ed Elisa Naldi, entrambe attualmente in forza al Centro Sportivo Carabinieri e impegnate nei campionati italiani Assoluti indoor di Ancona che hanno centrato rispettivamente l’argento tricolore nel salto in alto con la misura di 1.86, a un soffio dal superare l’1.92, e il quarto posto nel salto in lungo con la misura di 6.14.
Contemporaneamente a Carrara, prove eccellenti per gli atleti Virtus in gara nella 10km su strada inserita nella White Marble Marathon. Oltre a Paolo Marsili, in evidenza con il crono di 32’41”, sono da segnalare gli esiti di Sebastiano Simonetti, al primo anno Juniores con 33’35” a un soffio dalle finali dei campionati italiani e di Carolina Fraquelli con 35’29”. 
In grande evidenza anche gli atleti in gara a Firenze al Meeting Prove multiple Allievi e Allieve.
La classifica finale del pentathlon vede: Alice Albiani quinta (quarta nei 60hs, quarta nel salto in alto, quinta nel peso, settima nel salto in lungo, undicesima negli 800m); Alessandro Vanni sesto (secondo nel salto in alto, terzo nei 60hs, settimo nei 1000 metri, dodicesimo nel salto in lungo, tredicesimo nel peso);Veronica Landucci ottava (quarta nel salto in lungo, sesta negli 800m, ottava nei 60hs, dodicesima nel salto in alto, dodicesima nel peso)  e Diego Fornaciari dodicesimo (quarto nel peso, nono nel salto in alto, undicesimo nel salto in lungo, quattordicesimo nei 60hs).
Motivo di orgoglio è l’ottima presenza dei quattro atleti Virtus in gara a Venturina Terme con la maglia della rappresentativa provinciale Cadetti e Cadette di Lucca al Trofeo delle Province indoor: Federico Pellegrini secondo nei 50 metri; Francesco Biagioni secondo nei 50 ostacoli; Edoardo Cosimini terzo nel salto in lungo e Nikola Trzos quarta nei 50 metri.
Nel fine settimana grande entusiasmo infine nella gara di corsa campestre riservata ai piccoli atleti della categoria Esordienti A e B che si è svolta in un clima di gioco e di festa a Massarosa.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie