Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Maggio 2023

Visite: 436

Altopascio fa incetta di premi ai campionati nazionali Uisp di ginnastica artistica: l'Olympiagym, guidata da Simone Carrara, sale sul podio italiano alle gare nazionali di Cesenatico 2023. Tra i tanti premi, il più importante è lo scudetto vinto da Rachele Collu, della categoria mini 3 junior B, che ha conquistato il titolo nazionale a trave.

Per la categoria mini 3 junior A si sono distinte Samantha Galli, seconda a trave nel circuito a squadre, terza a trave nel circuito generale e quarta classificata all-around; e Matilde Arbolino seconda classificata a volteggio sia nel circuito generale che nel circuito a squadre. Per la categoria mini 4 senior, invece, è stata Marta Orsolini a raggiungere il gradino più alto del podio nel circuito corpo libero a squadre 2005-2006-2007, mentre al secondo posto si è piazzata Sara Palamidessi. Sempre Orsolini, poi, si è classificata anche seconda a corpo libero. Palamidessi, invece, è arrivata terza sia a trave che a volteggio; seconda a trave nel circuito a squadre e terza a volteggio sempre nel circuito a squadre. Nella categoria mini 4 junior da segnalare Ilaria Congi, terza classificata a volteggio nel circuito a squadre 2008-2009, quarta classificata a corpo libero e sesta a volteggio a livello nazionale.

Alle atlete e alla società vanno i complimenti dell'amministrazione comunale, in particolare del sindaco, Sara D'Ambrosio e dell'assessore allo sport, Valentina Bernardini. 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie