Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
18 Febbraio 2023

Visite: 885

Riflettori puntati sulla Toscanagarden Nottolini che stasera al Palapiaggia cerca punti per consolidare il suo sesto posto in classifica, cinque punti in meno di FGL Zuma Castelfranco e Garlasco. Nel girone A di B1 si disputa la sedicesima giornata di un campionato che vive sul confronto fra le squadre regionali piemontesi e toscane con incontri spettacolari e di grande livello-come dice sovente il coach bianconero Stefano Capponi-vero artefice della squadra rivelazione che si sta dimostrando la Nottolini. Un campionato con una classifica corta che vive spesso di sorprese e ribaltamenti in testa alla classifica ma anche nella zona rossa c'è incertezza e la stessa Igor Volley Trecate, avversario bianconero di stasera, pur essendo attualmente terz'ultima in classifica vede la salvezza ad una distanza di soli due punti, attualmente occupata da Rimont Progetto Genova. Trevisiol e compagne stasera cercano tre punti che sono alla loro portata per riscattare innanzitutto la sconfitta maturata al Palasarselli nella scorsa settimana dopo che l'inizio del match lasciava presagire ad un esito contrario prima del crollo della squadra bianconera. Un andamento altalenante che però non scalfisce l'ottimo  campionato di una squadra che mostra sempre più una Sgherza straordinaria, che assieme a Salamida e Bruni al centro e Trevisiol in regia fanno un nuovo quartetto che ha fatto fare un salto di qualità alla squadra di coach Capponi.

IGOR VOLLEY TRECATE, UNO DEI MIGLIORI VIVAI ITALIANI

L'avversario di stasera è formato da un vivaio di eccellente livello. Sedicenni e diciassettenni selezionate dalla Igor Volley Novara, la squadra che tutt'ora è una fra le protagoniste di A1 e che soltanto 3 anni fa vincendo la Champions League si laureò campione d'Europa. E' allenata da uno stratega del settore giovanile quale Matteo Ingratta, da tanti anni considerato uno fra i migliori tecnici italiani nel difficile compito di valorizzare i giovani talenti. La società ha una organizzazione come poche in Italia. Questo campionato di B1 le serve per creare sinergie con l'intento della società di offrire alle sue giovani atlete prospettive per il futuro. Un progetto sportivo che mira a coinvolgere giovani appassionate di volley avvenzandole fin da piccole nella formazione e nella loro crescita sportiva provando a costruire qualcosa di importante nell'interesse dello sviluppo del territorio e del volley.

IGOR VOLLEY TRECATE ATTRAVERSA UN BUON MOMENTO

La Agil Volley Trecate viene da una vittoria interna, la terza in assoluto della stagione, contro Arredofrigo Valnegri. Dopo un crescente adattamento nella categoria la squadra di Ingratta ha sconfitto la scorsa settimana per 3-1 la squadra acquese dimostrando una buona condizione di forma. E' stata questa la prima vittoria interna di una stagione che l'ha vista imporsi due volte in trasferta: l'ultima il 7 gennaio al Palarodari quando inflisse una cocente sconfitta alla Caselle Volley Torino per 3-1. All'andata al Palaagil la Nottolini vinse 3-2. Fu una vittoria sofferta per le ragazze di Capponi, risolta soltanto dopo un estenuante tie-break.

FORMAZIONE BIANCONERA

La Toscanagardenm Nottolini nel match di stasera con inizio alle ore 21, dovrebbe scendere sul parquet con la seguente formazione tipo: Trevisiol in regia opposta a Lunardi; Bruni e Salamida al centro; Sgherza e Fatone come schiacciatrici laterali e Battellino libero. Una squadra quasi completamente rinnovata rispetto alla stagione passata e che si sta confermando come vera rivelazione del campionato, grazie agli allenamenti ed all'intesa creata fra di loro da coach Stefano Capponi.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie