Anno XI 
Domenica 6 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Maggio 2023

Visite: 336

Saranno cinque, le vetture schierate da MM Motorsport al Rally degli Abeti, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 in programma nel fine settimana a San Marcello Pistoiese. Ad una settimana di distanza dal doppio impegno tra Corsica e Sardegna, la squadra di Porcari è pronta ad accendere i motori di quattro Skoda Fabia Rally2 Evo ed una Peugeot 208 R2, esemplari equipaggiati con pneumatici Pirelli.

 

A cercare una posizione di vertice, confermando un trend "da podio", sarà Roberto Tucci. Il pilota livornese, affiancato da Sauro Farnocchia, vorrà confermare la bontà della prestazione offerta al recente Rally di Montecatini e Valdinievole, valsa la seconda piazza assoluta sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. Tornerà in gara – dopo nove mesi di inattività – Luca Pierotti. Il driver lucchese disporrà di una Skoda Fabia Rally2 Evo e sarà affiancato da Manuela Milli, su strade che due anni fa lo hanno visto secondo assoluto. Stessa tipologia di vettura per Frido Pieretti e David Castiglioni, equipaggio alla seconda collaborazione e reduce dalla "top ten" conquistata al Trofeo Maremma. A cinque anni dall'ultima partecipazione alla gara, Andrea Marcucci tornerà ad esprimersi sui fondi asfaltati della Montagna Pistoiese, facendo leva sulle caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo e sull'affiatamento con il copilota Richard Gonnella.

Terzo impegno stagionale per Simone Dolfi, chiamato a confermare le buone sensazioni destate al Rally Montecatini e Valdinievole proiettando le proprie mire alla classe Rally4/R2, categoria che lo vedrà al volante della Peugeot 208 R2 condivisa con Alessio Pellegrini.

 

Il Rally degli Abeti si svilupperà su due giornate: sabato la partenza da San Marcello Pistoiese e la disputa di tre prove speciali e – alla domenica – con lo svolgimento dei restanti quattro tratti cronometrati in programma e l'arrivo, previsto alle ore 16:45.

 

 

Nella foto (free copyright Amicorally):  Luca Pierotti in azione. 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

I recenti sviluppi riguardanti la Lucchese Calcio, dall'invio della comunicazione della FIGC al tempestivo Bando emesso dal Comune,…

Stucca la lezione di Valentina Mercanti, consigliere regionale, su come dev’essere sviluppato il turismo a Lucca: così dichiara…

Spazio disponibilie

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Commissario delegato per l'emergenza maltempo 2023 con ordinanza 83 del 26/06/2025 ha…

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

Spazio disponibilie

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie