polonia
   Anno XI 
Sabato 20 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
30 Gennaio 2023

Visite: 935

Miglior finale di stagione non poteva auspicarselo il campione toscano Elite di Cross e MTB Nicola Parenti che vince in solitaria la 3.a edizione del "Supercross" a Guazzino in provincia di Siena.
La gara organizzata dal G.S. Borgonuovo di Prato l'ha visto protagonista assoluto nel circuito erboso ed a tratti asfaltato, dimostrando la consueta padronanza delle sue tecniche che gli hanno consentito di scalare nelle ultime stagioni le posizioni della top class nazionale entrando nelle top ten della disciplina.
Per il miglior crossista lucchese questa sua ultima gara stagionale è stata in linea con la continuità dimostrata in tutte le gare selezionate, concentrando le sue forze nel calendario nazionale, rispetto al passato dove si recava con maggior frequenza alle più importanti corse europee nel Nord Europa, mettendo in risalto anche la sua società di appartenenza Bike Academy Racing Team di Guamo.
Nella frazione senese ha fatto il vuoto vincendo davanti agli specialisti Luca Urgino (Pro Bike Riding Team), Flaviano Mogavero (G.S. Borgonuovo) mentre quarto si è classificato Alessandro Nannini della stessa società organizzatrice G.S. Borgonuovo.
Per l'atleta lucchese è questa la terza vittoria stagionale dopo essersi assicurato la maglia di campione toscano ed aver vinto ad Acqui Terme, oltre ad aver bissato il titolo di campione toscano anche con la MTB.
Nicola ha ormai consolidato il suo spessore nella categoria Open, confermando di essere personal trainer di sé stesso, capace di correggersi quanto gli serve, sviluppando potenza, resistenza e forza muscolare in una disciplina che lo ha sempre divertito come quando era bambino e ad ogni gara.
Genera emozioni che hanno sulle sue prestazioni un influsso positivo e stimolante ed il suo divertimento è riuscito a trasmettere i valori di questa nobile disciplina anche a Lucca dove qualche ragazzo inizia ad appassionarsi e ad esercitarsi. Per la cronaca nella gara senese da registrare il 1.o posto di Daniel Sani (Scuola MTB Cinghiali) nella categoria Esordienti che ha superato Filippo Paoletti dell'Avis Pratovecchio.
Ed ora Nicola Parenti può concedersi un meritato riposo e cominciare subito dopo a pensare alla stagione 2023-24 con l'intento di migliorare il suo pur onorevole 16.o posto ottenuto ai campionati italiani.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Spazio disponibilie

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

Spazio disponibilie

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

Da lunedì 15 aprile 2024 la dottoressa Ester Spahiu ha iniziato il suo incarico di medico di famiglia nella Piana…

Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, presso la sede della Croce Rossa di Lucca, l'inaugurazione di un nuovo mezzo della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie