Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
28 Marzo 2023

Visite: 708

Brutto scivolone tra le mura amiche del Palapiaggia e terza sconfitta consecutiva che apre una crisi palpabile. Contro Volley 2001 Garlasco la Nottolini ha mostrato poca lucidità nei momenti topici e dopo un ottimo avvio di campionato ha avuto un periodo lungamente tormentato con risultati altalenanti. Sconfitte spesso maturate dall'incapacità di mantenere la concentrazione nell'intero match ed anche la costruzione del gioco ne ha subito le conseguenze. Coach Capponi sta cercando nuove soluzioni per rimettere la direzione giusta ad una squadra che sta imbarcando acqua. Anche gli avvicendamenti sul cambio di regia Trevisiol-Grucka non stanno producendo miglioramenti e mai come in questo periodo di campionato la squadra ha prodotto così tanti cambi. Nella 21.a giornata di B1 nel girone A sono affiorate ancora una volta le discontinue capacità di mantenere un equilibrio di gioco per l'intero match con la squadra piemontese che ha saputo meglio sfruttare le amnesie difensive della Nottolini nel set corto. Il risultato di 2-3 (20-25/25-23/18-25/25-22/12-15) non consente a Trevisiol e compagne di mantenere la sesta posizione in classifica, scavalcate ora dalla squadra fiorentina di Liberi e Forti. Giunge forse a propizio il turno di riposo per provare a riorganizzarsi ed uscire dalla crisi. L'ultima vittoria della Nottolini risale al 4 marzo quando si impose in maniera sofferta contro Unomaglia Valdarninsieme per 3-2. Da quel momento in poi marzo è stato un mese negativo sotto tutti gli aspetti. Nelle restanti quattro partite prima della fine del campionato l'unico suo obiettivo è il sesto posto che darebbe comunque una positività alla sua stagione visto che gli obiettivi della società erano quelli di eguagliare o possibilmente superare la posizione finale dello scorso campionato. Dopo il turno di riposo la squadra tornerà in campo nella 23.a giornata il 15 aprile al Palapiaggia contro Libellula Banca CRS. Nella partita di andata disputata l'11 dicembre dello scorso anno la squadra cuneese si impose a Bra per 3-0 vincendo i tre set in maniera piuttosto netta.

BENE L'UNDER 18 IMPEGNATA DOMANI AL "SAN MICHELE" NELL'ANDATA DI SEMIFINALE

La buone notizie in casa Nottolini giungono invece dall'Under 18 di coach Roni che dopo aver ottenuto il pass per le final four regionali vincendo il proprio gironcino, sono impegante domani sera con inizio alle ore 21,15 al Palasanmichele di Firenze contro C.S. San Michele per la semifinale di andata. E' il terzo anno consecutivo che la Nottolini arriva nelle prime quattro della Toscana a dimostrazione che il settore giovanile riveste un'importanza strategica nella programmazione societaria. Molti gli sforzi messi in atto per consentire alle bianconere di poter sfruttare le opportunità di crescita. Chissà che sia la volta buona di arrivare anche alla finale.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Nuovo appuntamento questa settimana con "Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità", la rassegna organizzata dalla Scuola…

Spazio disponibilie

Lou Salomé che ha scritto la sua vita col fuoco. La Società Lucchese dei Lettori ospita a Villa Rossi, mercoledì 14 maggio…

Il prossimo giovedì 8 maggio la rassegna di autori e autrici lucchesi Di Libro…

Lunedì 12 maggio, a partire dalle ore 11.00, la suggestiva cornice delle Cannoniere delle Mura – Casa…

Spazio disponibilie

Si svolgerà al Dopolavoro Ferroviario di Lucca, in viale Camillo Benso Cavour, 123, il 9 maggio, dalle ore…

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie