Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
21 Marzo 2023

Visite: 756

Ancora un fine settimana di intensa attività per la Pugilistica Lucchese, che la scorsa domenica 19 marzo è stata impegnata al Trofeo Nepi di Firenze, ma anche alla terza riunione di gym boxe della stagione 2023, a San Vincenzo. 

Ben tre pugili sono partiti con il maestro Giulio Monselesan alla volta del capoluogo toscano per l'ultima giornata del prestigioso torneo interregionale. A salire per primo sul ring è stato lo Junior 60kg Leonardo Fantile, opposto a Diego Ponzolini (Spes Fortitude). Non è bastata questa volta la caparbietà del lucchese, che nonostante i progressi fatti negli ultimi incontri, si è dovuto arrendere alla maggiore esperienza e tecnica dell'avversario, perdendo ai punti. La sua corsa al Trofeo Nepi nel girone riservato agli atleti con quattro o più incontri si conclude quindi con una vittoria e due sconfitte. 

Ottima prestazione invece per Luca Italo Del Tessandoro, Junior 60kg, impegnato nel derby lucchese con Lorenzo Fedi (Boxe Giuliano). Nel corso dell'incontro, Del Tessandoro riesce abilmente a prevalere sull'avversario, mettendo in mostra le doti tecniche che già in passato ha dimostrato di avere quando riesce a mantenere la concentrazione. Una vittoria ancora più significativa, visto che Fedi è stato poi comunque incoronato campione, viste le due precedenti vittorie, del girone per pugili con tre incontri di esperienza o meno. Il torneo dell'allievo di Monselesan si conclude invece con una vittoria e una sconfitta, con un match in meno dell'avversario a causa del ritiro di uno dei partecipanti a competizione già iniziata. 

Altra conferma invece per Alessandro Gatti, élite 60kg, che vince nettamente la sfida con Alessio Sitri (Spes Fortitude), e si laurea così campione imbattuto della sua categoria al Trofeo Nepi. Il lucchese ha infatti dato spettacolo la scorsa domenica, prevalendo sull'avversario per tutte e tre le riprese e mostrando anche gesti tecnici di alto livello. 

Nota a margine del week end la trasferta a San Vincenzo per la terza riunione di Gym Boxe, la disciplina a contatto controllato riservata agli amatori, della stagione 2023 in Toscana. Ben 10 appassionati della nobile arte, di età comprese tra i 14 e i 50 anni, hanno infatti preso parte alla competizione, dimostrando la crescita dell'attrattività di questo sport anche tra i non agonisti.  

 

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un'occasione per stare insieme, divertirsi e sostenere concretamente le attività socio-assistenziali della Croce Rossa Italiana del…

Presentata questa mattina presso la sede di Via di Tiglio,n.69, dal Presidente Ing. Emanuele La Rocca e…

Spazio disponibilie

Preparatevi a sognare con la due giorni organizzata da Lions International presso l'aeroporto di Tassignano – Capannori. 

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

Spazio disponibilie

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Spazio disponibilie

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie