Anno XI 
Sabato 5 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Maggio 2023

Visite: 695

Il Premio Rally Automobile Club Lucca, archiviato il suo terzo appuntamento in programma – il Rally Montecatini e Valdinievole – guarda alla fase più vivace della stagione sportiva proponendo una classifica che vede ancora leader Stefano Martinelli. Il pilota di Barga, assente sulle strade del secondo "round", il Trofeo Maremma ed anche a Montecatini Terme, mantiene il comando concretizzato con il risultato acquisito sui chilometri della manche di apertura, il Rally Il Ciocco in versione tricolore. Sette, i punti di vantaggio di Martinelli sull'inseguitore, Claudio Fanucchi, driver che – su Renault Clio R3 - ha consolidato la posizione grazie al secondo posto del "Ciocco" ed alla vittoria di classe nel Trofeo Maremma. Appaiati, in terza piazza, Massimo Salotti e Leonardo Pucci: i piloti, entrambi "a punti" al Rally Il Ciocco, si trovano a dodici punti dal vertice.

Grande agonismo nel confronto copiloti, con i chilometri della Valdinievole che hanno regalato a Nicola Perrone il vertice della classifica. Il codriver, primo di classe Rally4/R2 al "Ciocco" e quinto di N2 all'arrivo del terzo appuntamento, vanta un solo punto di margine sull'inseguitore Simone Marchi, a sua volta vincitore di classe A0 sulle prove speciali del Trofeo Maremma. Distacchi minimi che garantiscono alla serie promossa da Automobile Club Lucca un prosieguo all'insegna della massima incertezza in classifica. Terza posizione per Samuela Leporatti, codriver che ha mantenuto i contenuti espressi a conclusione del primo appuntamento, archiviato con la vittoria di classe N3 condivisa con Leonardo Pucci, su Renault Clio RS.

Il prossimo appuntamento del Premio Rally Automobile Club Lucca chiamerà i suoi interpreti sulle strade del Rally di Reggello, confronto in programma il 17 e 18 giugno.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie