Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
18 Marzo 2024

Visite: 303

Bf Porcari - Union Basket Prato 

44-54

(15-15. 8-7, 10-20, 11-12)

Bf Porcari: Granata, Del Carlo, Fusco 2, Tovani, Melchino 8, Donatini 2, Da Valle, Ter Braake 2, Tocchini 2, Menchini, Giusti 6, Bartoli 22. Coach Salvioni, assistente Tovani.

Union Basket Prato: Vannucci, Piccioli 4, Marelli 12, Cecchi 11, Rastelli 2, Aramini 5, Scarpellini, Meucci 11, Conti, Paolini 9. Coach Manganello.

Arbitro: Sposito di Livorno.

La partita si decide nei primi minuti della ripresa. Prato rientra in campo dopo l’intervallo lungo più decisa e aggressiva, nelle prime azioni di gioco Porcari perde palloni importanti che le avversarie trasformano in canestri pesanti che le portano avanti prima di 7 e poi di 9 punti, nonostante l’immediato time-out di Salvioni.

E’ qui la svolta di una gara che era stata invece equilibrata nei primi 20 minuti con le gialloblu avanti di uno dopo i primi due tempini, grazie soprattutto al lavoro della difesa.

Preso quel parziale, piano piano Porcari ha reagito, ha tenuto il colpo e a metà dell’ultimo quarto si è rifatta sotto tornando a -4. Per due volte le ragazze di casa sono andate in attacco con l’occasione di portarsi a uin solo possesso dalle pratesi, ma in entrambe le circostanze non è arrivato il canestro. A quel punto le ospiti sono state brave a gestire il momento della gara e ad approfittare delle difficoltà offensive delle gialloblu per allungare nuovamente e chiudere a +10. Passivo sicuramente ingeneroso per la volontà e l’impegno dimostrato dalle ragazze di casa. Si chiude comunque così la prima partita dei playoff e c’è già da pensare al prossimo appuntamento, sabato alle19.30 a Viareggio.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Spazio disponibilie

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Spazio disponibilie

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

“Durante l’ultimo consiglio comunale ho chiesto che l’Amministrazione comunale aderisse all’iniziativa “50mila sudari per Gaza” di sabato esponendo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie