Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
02 Dicembre 2024

Visite: 641

Nell' 8. a giornata del girone B di serie D, la Pantera di coach Stefano Capponi infligge una sconfitta umiliante alla Giannini Giusto Porcari per 3-0 (25-14/ 25-12/ 25-23). Un derby a senso unico con una protagonista assoluta: Debora Vanuzzo, la trentenne camiglianese e questo non è certo una novità, top score ed MVP del match. Soltanto nel terzo set le rossonere sono state in partita anche se la Pantera con la superiorità dimostrata ed il risultato ampiamente a suo favore si è permessa il turnover. Per il Porcari è notte fonda ed ora la situazione in classifica si fa preoccupante perché la squadra di coach Cristiano Testi sta scivolando nelle ultime posizioni. Le azzurre di Capponi è il momento invece che diano continuità ai risultati per recuperare posizioni dopo un avvio di stagione piuttosto altalenante.
Partita thriller alla palestra Custer De Nobili di Santa Maria a Colle, con la squadra di coach Silvio Bianchi che sciupa un vantaggio di due set contro Lavachiara Buggiano perdendo al tie-break. Il risultato: 2-3 (25-20/ 27-25/ 16-25/ 19-25/ 8-15). Una sconfitta che inguaia sempre di più in classifica la squadra di capitan Aurora Fabbri ma questa volta il rammarico è veramente grande dopo i primi due set che lasciavano presagire ad un altro risultato. Infine un altro capovolgimento di risultato si è verificato al Pala Ungaretti di Barga con la giovanissima IMG Nottolini di coach Emanuele Roni che ha vinto in rimonta il derby dopo che era sotto di due set contro il Barga Green Way di coach Elisa Nobili che, vicino alla seconda vittoria stagionale con i primi due set vinti giocando con grande temperamento, si è lasciato andare "sparendo" dal campo. Pur vincendo in rimonta, un passo indietro per le bianconere sul piano del gioco che non hanno ripetuto le due ultime grandi prestazioni di San Marco e di S. Leonardo in Treponzio rispettivamente contro Pantera e Punto Sport. Barga-Img Nottolini 2-3 (25-19/ 26-24/ 17-25/ 11-25/10-15).
IN CLASSIFICA ANCORA SEI SQUADRE RAGGRUPPATE IN CINQUE PUNTI
1.a Ca.ma. Cerretese P. 22
2.a Punto Sport Volley P. 21
3.e ex aequo Emmegel Calenzano, Baccicampi e Lavachiara Buggiano P. 18
6.a Pantera Lucca P. 17
7.a Img Nottolini P. 12
8.a Giannini Giusto Porcari P. 8
Nelle ultime due posizioni troviamo rispettivamente Libertas System Volley e Barga Green Way con P. 5 e P. 3.
SABATO LA NONA GIORNATA DOVE SPICCA IL DERBY PORCARI-LIBERTAS SYSTEM VOLLEY
Per le squadre lucchesi c'è in alcune la voglia di riscatto e per altre quella di dare continuità ai risultati positivi. Nella nona giornata spicca il derby Giannini Giusto Porcari-Libertas System Volley. Si giocherà sabato con inizio alle ore 18 al Pala Itis Fermi di San Filippo a causa dell' indisponibilità del Palacavanis dove è in programma la Ludec Cup di basket. In questo caso la voglia di riscatto c' è per entrambe le squadre uscite da due sconfitte nell' ultimo turno. Per System Volley nel derby si presenta una ghiotta occasione: in caso di vittoria da tre punti riprenderebbe in classifica lo stesso Porcari che viceversa ha bisogno dei tre punti per uscire da una situazione di classifica piuttosto critica. L' IMG Nottolini vuole dare continuità ai risultati dopo le due vittorie consecutive che l'hanno rilanciata in 7.a posizione anche se a Ghivizzano la vittoria è stata molto sofferta. Alla palestra Marco Da Valle Don Aldo Mei sabato alle ore 19 è messa di fronte alla capolista Ca. ma. Cerretese. Un match difficile per le bianconere anche se queste giovani con una super Asia Castaldi sono capaci di qualsiasi risultato come dimostrato due settimane fa quando inflissero la prima sconfitta stagionale all' allora capolista Punto Sport.
Deve dare continuità ai suoi risultati anche la Pantera di coach Capponi se vuole recuperare posizioni in alto. Sabato è attesa al Palaciampi di San Mauro a Signa dalla Sorms Volley. Un match sicuramente alla portata per Vanuzzo e compagne dove però è vietato distrarsi. Fischio di inizio alle ore 18. Infine trasferta per Barga Green Way che più di tutte ha bisogno di punti e cercherà di conquistarli al Palasanpaolo di Prato sabato contro Ariete Pall. Prato. Un match serale visto che avrà inizio alle ore 21,15.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie