polonia
   Anno XI 
Giovedì 2 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valter nieri
Sport
10 Giugno 2023

Visite: 1130

La Nottolini ripartirà dalla B1 cercando con la gestione Bertini di dare continuità al buon lavoro svolto negli ultimi cinque anni in difesa della categoria, provando a scrivere un'altra pagina di storia in un campionato nazionale. Per ripartire con rinnovata fiducia vuole un allenatore per una ricostruzione del progetto tecnico da inserire al posto di Stefano Capponi passato a rilanciare un settore giovanile ultimamente un po' troppo trascurato, stando a stretto contatto con Paolo Gradi che sarà il responsabile dell'area tecnica. Ma chi sarà quindi il nuovo coach? Un candidato potrebbe essere Stefano Sassi che anche ad Alba Volley ha continuato a trasmettere la sua esperienza che è sempre stata corredata da risultati di grande livello in tutte le categorie che ha militato, da quelle giovanili fino alla serie A. In attesa di vedere se al contatto seguirà il nero su bianco si stanno susseguendo i mancati rinnovi di contratto per diverse atlete protagoniste nell'ultimo roster. Hanno già fatto le valigie la regista Ambra Trevisiol e le centrali Ezia Salamida e Chiara Bruni. Il già da tempo annunciato ridimensionamento economico da parte del neo presidente Bertini, potrebbe condizionare il rinnovo di contratto della formidabile banda ricevitrice Alessia Sgherza anche se la massese ha più volte dichiarato di trovarsi bene a Capannori e di volervi rimanere anche per la prossima stagione.

MAILA VENTURI NUOVO LIBERO AL POSTO DI ILARIA BATTELLINO

La bomba di mercato riguarda il mancato rinnovo di contratto a Ilaria Battellino. Il ventinovenne libero prelevato cinque anni fa dal Dream Volley Pisa è stato il perno delle strategie di gioco di Capponi negli ultimi anni ed i suoi spettacolari e concreti interventi difensivi l'avevano eletto fra i migliori del ruolo nell'intero girone per diverse stagioni. Sembrerebbe che i suoi impegni di lavoro la indurrebbero a scegliere una categoria inferiore che necessiti meno allenamenti. Alla finestra rimane Porcari Volley. Sarà l'ambiziosa società di Roy Tocchini la sua nuova scelta?

Intanto, approfittando del ritorno a Lucca di Maila Venturi, il Diesse Oronzo Miccoli non ha perso tempo. Un colpo a ciel sereno, perchè è bastata una stretta di mano per confermare il ritorno sul parquet del forte libero lucchese che dopo l'ennesima stagione da protagonista a Roma in A1 ed aver sfiorato la convocazione azzurra si era presa un anno di sosta, indecisa sul suo futuro. Il suo passaggio alla Nottolini è il ritorno romantico nel club del cuore. In bianconero disputò l'ultima stagione nel 2015 prima di spiccare il volo con San Michele e Zambelli Orvieto e raggiungere la serie A1 con Il Bisonte Firenze giocando da protagonista nel triennio 2018-21. La sua ultima stagione in A1 con Roma Club nel 2021-22 ed ora il ritorno in B1 che non le garantisce ad appena 26 anni di alzare nuovamente l'asticella delle sue ambizioni ma questo non fa parte dei suoi programmi. Tornare a casa era ciò che desiderava e farlo a Capannori il massimo dei suoi desideri.

ALICE COSELLI CEDUTA IN PRESTITO, ARRIVA LA DICIANNOVENNE MARGHERITA MEONI

Il mancato rinnovo di contratto ad Ambra Trevisiol potrebbe spianare la strada alla promettente diciannovenne Ester Grucka in cabina di regia. A fare la diagonale con lei è stata riconfermata Giulia Lunardi, sulla quale la società di Bertini e Lucchesi punta molto sulla prossima stagione, mentre ancora una volta verrà inviata in prestito Alice Coselli. Probabile destinazione Porcari per il suo ennesimo tira e molla. Il secondo opposto sarà l'azzurra Margherita Meoni che si è distinta nell'ultima stagione in serie D con il Volley Livorno. Fortemente voluta dal D.S. Miccoli che ne ha sempre apprezzato le qualità di attaccante a 360 gradi. Chi di sicuro non trema per il posto da titolare inamovibile come schiacciatrice è Noemi Fatone che potrebbe essere la vera star Nottolini viste la sua giovane età e le sue qualità tecniche che l'hanno portata ad essere fra le protagoniste già nella passata stagione. In partenza anche Caterina Bini che cerca una squadra per giocare in pianta stabile, ma per completare il progetto tecnico in modo chiaro è indispensabile la scelta dell'allenatore. Se questi sarà Stefano Sassi lo vedremo a giorni, forse ad ore....

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo. Sabato 4 maggio alle ore 18 all'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Annunciata una riduzione del personale dell’ospedale San Luca di circa tre unità a partire dal 1°…

Spazio disponibilie

“Tutti noi di Capannori Cambia siamo certi di costituire un bel timore per la sinistra capannorese:…

Rinviata causa maltempo la 33^ edizione della Padulata. La manifestazione, a causa delle condizioni di…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie