Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
21 Marzo 2024

Visite: 741

Una domenica all'insegna del ciclismo giovanile. Oltre alla Coppa Giuseppe Cei ed al Trofeo Guinigi di Monte S. Quirico, anche Porcari sarà una vetrina importante essendo programmata una kermesse riservata ai giovanissimi organizzata dal Cycling Team presieduto da Pierluigi Castellani per sensibilizzare ed educare le nuove generazioni facendo divertire quei bambini che amano la bicicletta, sostenendoli ed incentivandoli a continuare a coltivare la loro passione e aiutandoli nello stesso tempo a gestire le risorse nei loro primi approcci con il ciclismo. La manifestazione fortemente voluta da Pierluigi Castellani, già presidente provinciale F.C.I. si avvale della collaborazione della Fondazione Lazzareschi e vede come ospiti nel pomeriggio i dirigenti di Torretta Bike. La manifestazione dal titolo "Ciclo Giocando" avrà inizio alle ore 10 in Piazza Orsi dove verranno allestite le strutture tipo Gimkana dove i bambini potranno cimentarsi zigzagando fra i paletti del breve tratto percorribile. Le esibizioni nella mattinata saranno riservate soltanto ai tesserati ed hanno già annunciato la loro partecipazione le quattro società ciclistiche della provincia di Lucca che dispongono dei partecipanti alle gare giovanissimi: Montecarlo U.S.D., G.S. Carube, G.S. Capannori e Pedale Pietrasantino.
"Il ciclismo necessita di nuove leve - dice il presidente Castellani - e questa manifestazione vuole dare il suo piccolo contributo in tema con il rilancio del gruppo giovanissimi dando attenzione diversa rispetto al passato perché è soltanto facendoli divertire che si può sperare in loro facendo progetti per il futuro. Dopo questa manifestazione e ringrazio la collaborazione della Fondazione Lazzareschi, dovrò raggiungere Monte S. Quirico dove è programmata la Coppa Cei riservata alla categoria allievi. Speriamo in un prossimo futuro di poter moltiplicare queste iniziative che servono come forte motivazione ed etica nello sport nel rispettare le regole del fair play."
Nel pomeriggio di domenica invece, sempre in Piazza Orsi e fino alle ore 18,spazio alla società ciclistica locale Torretta Bike che avrà il compito di gestire i non tesserati.  Questa manifestazione ha anche il compito di coinvolgere le famiglie a far conoscere il valore del ciclismo ai propri figli.
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie