Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
01 Maggio 2022

Visite: 394

1 - 0

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Redolfi, Signorini e Di Noia; Malaccari (80' Bonini), Cittadino (87' Sainz Maza) e Bulevardi (80' Sarao); Arena, Spalluto (80' Francofonte) e Magni (57' D'Amico). A disposizione Meneghetti, Sergiacomi, Fantacci, Tazzer Lamanna e Righetti. Allenatore Vincenzo Torrente.

LUCCHESE: Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich e Nannini; Tumbarello (66' Visconti), Minala (76' Gibilterra) e Collodel; Belloni; Semprini (57' Nanni)e Ruggiero (76' Ubaldi). A disposizione Cucchietti, Papini, Picchi, Rodriguez, Quirini, Frigerio, Ubaldi e Baldan. Allenatore Guido Pagliuca.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari, assistenti marco Porcheddu di Oristano e Giulia Tempestilli di Roma 2.

Marcatore: 46' st Arena.

Note: ammoniti Collodel, Pagliuca, Gibilterra, Signorini, Malaccari e Torrente. Recuperi 1' pt e 4' st.

GUBBIO - La Lucchese torna dal Pietro Barbetti con una sconfitta per uno a zero e dice così addio ai play-off. I rossoneri potevano accedere al turno successivo soltanto con un successo, che però non è arrivato. Bella la cornice di pubblico, giunto da Lucca pronto a sostenere Coletta e compagni fino alla fine.

Due le novità nella formazione: Tumbarello mediano e Ruggiero al fianco di Semprini in attacco con lo spagnolo Rodriguez in panchina. La Lucchese parte bene e cerca di fare la partita. Il Gubbio parte aggressivo e ci prova subito al 2' con Arena, ma non trova la conclusione giusta. Al 6' Belloni riceve un brutto colpo ed è costretto ad abbandonare momentaneamente il campo. La Lucchese sale in cattedra ed inizia a macinare azioni. Al 16' cross di Corsinelli, per Semprini che non ci arriva. Al 21' di nuovo Semprini, ma la sua conclusione termina a lato, ma un minuto più tardi ci prova con una bella conclusione al volo che finisce alta sopra la traversa.

I rossoneri provano a spingere e sono di nuovo pericolosi al 28' con una doppia conclusione di Tumbarello. Il Gubbio torna in avanti al 33', ma Coletta non corre grandi pericoli. La Lucchese ha un solo risultato a disposizione e prova a sbloccare il match, ma la 44' Redolfi colpisce la traversa. Brivido per la retroguardia rossonera. Il primo tempo si chiude in parità, con la formazione di Pagliuca che ha cercato in tutti i modi di sbloccare la gara, ma che per il momento non ci è riuscita. Nella ripresa Pagliuca manda in campo Nanni al posto di Semprini e prova a dare maggior peso in avanti.

Bella occasione al 20' con Belloni, che serve Corsinelli, che calcia a botta sicura, ma in qualche modo Ghidotti si salva. La Lucchese ci crede e adesso prova con tutte le sue forze a scardinare la difesa rossoblù, stando però attenti anche agli avversari. Al 30' il Gubbio è di nuovo in avanti con Spalluto, ma questa volta Coletta, chiude bene.

Due minuti più tardi ci prova Nanni, ma il suo tiro finisce fuori. La Lucchese gioca il tutto per tutto e si riversa in avanti, ma gli eugubini non concedono niente, ma provano a creare occasioni pericolose come al 44' con la conclusione di Arena, che Coletta in qualche modo respinge. In pieno recupero arriva il gol che gela i rossoneri, con Arena, che batte in uscita il portiere rossonero.

Si chiude qui l'avventura, durata solo una gara, dei play-off della Lucchese, che non ha assolutamente demeritato, ma che non è riuscita a sfruttare a dovere le occasioni avute. Questa squadra comunque e questo staff meritano un plauso per quello che sono riusciti a fare in questa stagione. E la speranza è quella che la società dopo la riconferma di Pagliuca e Coletta, riparta proprio da questo gruppo, inserendo i giusti innesti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindacato Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore per il prossimo 12 luglio. Per questo motivo,…

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Spazio disponibilie

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie