claudio
   Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
16 Marzo 2023

Visite: 1449

Novità dell’ultima ora: Andrea Bulgarella tramite il suo Gruppo, ha acquisito  non il 76 per cento delle quote della Lucchese Calcio, bensì il 100 per cento, diventando di fatto l’unico proprietario della società rossonera.  

Vichi, Deoma, Santoro e Russo non saranno più soci, anche se fino a giugno rimarranno ai loro posti. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà pertanto composto da Andrea Bulgarella, da Ray Lo Faso (direttore generale del Gruppo) e da Alessandro Vichi, che continuerà ad essere il presidente, mentre l’incarico di amministratore delegato sarà ricoperto da Ray Lo Faso, braccio destro di Bulgarella.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi nei locali del Real Collegio, è stato solo specificato che Daniele Deoma continuerà a svolgere il ruolo di direttore sportivo e che quasi sicuramente Giuseppe Mangiarano sarà, da giugno, il nuovo direttore generale. Nessun accenno, al momento ai compiti di Mario Santoro, che dovrebbe però continuare ad occuparsi del marketing e di Bruno Russo, per i rapporti con l’amministrazione. Davide Cavalli, main sponsor della prima squadra col marchio Apige Smart di Livorno, entrerà in un secondo momento come socio della nuova compagine societaria.

Alla conferenza stampa erano presenti, per l’amministrazione comunale il sindaco Pardini, che dopo aver salutato Bulgarella, ha lasciato il Real Collegio per altri impegni istituzionali, il vice sindaco Minniti, gli assessori Buchignani e Barsanti ed il capo di gabinetto Placido.

Il presidente Vichi ha detto:”Oggi per la Lucchese è una grande giornata. Siamo contenti di aver lasciato la società in mani sicure. Per parte nostra, in quattro anni, abbiamo messo passione, sacrificio e lavoro. Un ringraziamento agli altri soci Santoro, Deoma, e Russo, ma anche a Giovanni Mei e a Gabriele Baraldi. Quello che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto nel solo esclusivo interesse della Lucchese. Un ringraziamento alla amministrazione comunale di ieri e a quella di oggi e ai tifosi, che hanno sempre sostenuto la squadra con entusiasmo”. Minniti ha portato il saluto della amministrazione e si è augurato che la nuova società contribuisca alla crescita della Lucchese”. Mario Santoro ha aggiunto:”Orgoglioso di aver fatto parte di questa dirigenza  e di aver lavorato affinché il gruppo Bulgarella venisse a fare calcio a Lucca”. Bruno Russo ha ricordato: ”Metà  della mia vita calcistica l’ho trascorsa nella Lucchese, prima come calciatore, poi come dirigente. Mi auguro che Bulgarella possa rinverdire i fasti di una volta”. Dal canto suo Andrea Bulgarella ha aggiunto:”Non prometto nulla di eclatante, ma siamo qui per far crescere la Lucchese, per costruire una squadra forte e competitiva. Abbiamo bisogno di tutti. Avvertiamo una grande responsabilità nei confronti della città. Sogno una Lucchese vincente, ma perché i sogni si realizzino, occorre crederci”. Infine Lo Faso ha ricordato che tra le priorità c’è la riorganizzazione del settore giovanile ma anche la creazione di una foresteria per i giovani”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

“Piazzale della chiesa a Marlia: uno spazio pubblico che dovrebbe rappresentare un motivo di orgoglio e un punto…

Inaugura venerdì 16 maggio 2025, alle 17,30, per restare aperta fino a domenica 15 giugno 2025 la mostra…

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie