Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
18 Settembre 2022

Visite: 237

1 - 0
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro, Quaini, Potop e Oddi; Oneto, Stronati (35' st Di Gesù) e Currarino; Sartore (27' st Mamona), Mastroianni (9' st Giani) e Morello (35' st Frison). A disposizione Sorzi, Anelli, Coghetto, Sussi, Arduini, Areco, Monica e Fiorini. Allenatore Luca Tabbiani.
LUCCHESE (4-4-2): Cucchietti; Quirini, Bachini, Tiritiello e Alagna; Visconti (16' st Rizzo Pinna), Franco (10' pt D'Alena, 16' st Mastalli), Tumbarello e Di Quinzio (27' st Ravasio); Romero (1' st Bruzzaniti) e Semprini. A disposizione Galetti, Maddaloni, Ferro, Bianchimano, Bruzzaniti, D'Ancona, Catania, Benassai e Merletti. Allenatore Ivan Maraia.
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Torino, assistenti Ayuob El Filali di Alessandria e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.
Rete: 20' pt (rig.) Stronati.
Note: ammonitI D'Alena, Bruzzaniti,Bachini,  Battaiola e Giani. Recupero 2' pt e 4' st.
La Lucchese esce sconfitta di misura dal match contro il Fiorenzuola. Non bastano le occasioni avute sopratutto nel primo tempo ai rossoneri per raddrizzare un match deciso dal rigore di Sartore. Quarta giornata del girone d'andata e sfida inedita tra Fiorenzuola e Lucchese all'Attilio Pavesi, impianto con il velodromo. I rossoneri orfani del proprio capitano Coletta, fermo per infortunio, tra i pali si affidano a Cucchietti, schierandosi con il 4-4-2.
I rossoneri partono molto aggressivi e cercano subito di sorprendere i padroni di casa. Ci prova Di Quinzio, ma il suo calcio piazzato non trova nessun compagno di squadra. Gli uomini di Maraia, provano a sfruttare le corsie esterne con lo stesso Di Quinzio a sinistra e Visconti a destra, che cercano di andare sul fondo, per mettere al centro per Romero e Semprini. Al 10' Franco esce per infortunio al suo posto D'Alena.
La Lucchese cresce e al 12' ci prova Viconti, ma il suo tiro finisce a lato. I padroni di casa non stanno a guardare e provano la prima volta a farsi vedere dalle parti di Cucchietti con Sartore, ma il portiere rossonero è bravo ad intercettare. Bell'azione al 15' con Semprini, servito da Visconti, che arriva a tu per tu con Battaiola, ma Potop, in qualche modo recupera. Il Fiorenzuola torna in avanti con Stronati, che di testa manda la palla di poco alta sopra la porta difesa da Cucchietti.
Il Fiorenzuola rimane in attacco e al 20' passa in vantaggio grazie ad un penalty concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di D'Alena e Stronati realizza l'uno a zero. Rossoneri di nuovo in avanti poco dopo la mezza'ora con Semprini, ma il tiro finisce di poco a lato. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio. Il primo tempo termina con la Lucchese in avanti con Romero, ma il tiro del centravanti rossonero finisce tra le braccia del portiere di casa.
Il Fiorenzuola è stato bravo a sfruttare una delle poche occasioni avute, mentre la Lucchese ha peccato troppo nell'ultimo passaggio finale, creando spesso la superiorità numerica, ma non sfruttando a dovere le palle-gol avute. La Lucchese consapevole che deve recuperare il gol di svantaggio inizia il secondo tempo in avanti e ci prova subito con Bruzzaniti, che ha rilevato un Romero, un pò sottotono, ma il giocatore non è lesto e si fa ipnotizzare da Battaiola. Al 24' torna di nuovo pericoloso in avanti il Fiorenzuola, con una collusione insidiosa di Morello, che fa la cosiddetta barba al palo. Poco dopo la mezz'ora Quirini ha sui piedi la palla del pareggio, ma colpisce il palo. Si può dire che la gara si chiude con questa azione, per poi finire senza altre occasioni. Un peccato perché i rossoneri avevano creato diverse occasioni, ma non sono stati abbastanza lucidi nel concretizzarle.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie