Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Aprile 2022

Visite: 263

Ultimo atto del campionato di Lega Pro e la Lucchese ospita domani al Porta Elisa alle 17,30 la Pistoiese che è alla ricerca del miglio piazzamento per giocare i play-out. Discorso diverso per i rossoneri che invece domenica prossima in trasferta giocheranno invece i play-off, ma anche in questo caso bisognerà aspettare la fine delle partite per sapere chi sarà il prossimo avversario.

“Domani - ha commentato Pagliuca - abbiamo il piacere di giocare l’ultima partita di questo campionato davanti ai nostri tifosi, per festeggiare con loro un traguardo prestigioso, impensabile ad inizio stagione. Sarà una partita da onorare e da giocare con la massima concentrazione, per difendere la nostra posizione in classifica. Non posso che elogiare i ragazzi per lo splendido lavoro che stanno svolgendo quotidianamente, per l’entusiasmo e per il legame unico che hanno saputo instaurare tra di loro. I risultati sono frutto di una serie di dinamiche che passano soprattutto dal loro impegno e dal valore che hanno saputo dare alla maglia che indossano”.

“Con Minala e Tumbarello squalificati - ha proseguito il vulcanico tecnico rossonero - abbiamo diverse opzioni alternative da valutare per il centrocampo e probabilmente cambieremo qualcosa rispetto alla partita di Grosseto. Dobbiamo inoltre valutare se e come impiegare i diffidati, che sono a rischio squalifica in vista dei play-off. Sarebbe bello inoltre dar spazio ai giovani come Quirini, D’Ancona, Zanchetta e altri che finora hanno giocato poco o niente, ma che come tutto il gruppo hanno sudato ogni giorno per la maglia e per crescere nel quotidiano. Sono tutti giovani di buona prospettiva in cui la società ha creduto molto e che meritano un plauso per questa stagione”.

“E’ bello - ha terminato Pagliuca - chiudere il campionato in casa propria, al Porta Elisa, davanti a un pubblico che anche a Grosseto è stato meraviglioso. E sarebbe ancora più bello poter giocare altre partite nel nostro stadio con la nostra gente, perché vorrebbe dire che il sogno continua. Tutti insieme uniti per questi colori”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindacato Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore per il prossimo 12 luglio. Per questo motivo,…

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Spazio disponibilie

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie