claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
22 Aprile 2022

Visite: 602

Ultimo atto del campionato di Lega Pro e la Lucchese ospita domani al Porta Elisa alle 17,30 la Pistoiese che è alla ricerca del miglio piazzamento per giocare i play-out. Discorso diverso per i rossoneri che invece domenica prossima in trasferta giocheranno invece i play-off, ma anche in questo caso bisognerà aspettare la fine delle partite per sapere chi sarà il prossimo avversario.

“Domani - ha commentato Pagliuca - abbiamo il piacere di giocare l’ultima partita di questo campionato davanti ai nostri tifosi, per festeggiare con loro un traguardo prestigioso, impensabile ad inizio stagione. Sarà una partita da onorare e da giocare con la massima concentrazione, per difendere la nostra posizione in classifica. Non posso che elogiare i ragazzi per lo splendido lavoro che stanno svolgendo quotidianamente, per l’entusiasmo e per il legame unico che hanno saputo instaurare tra di loro. I risultati sono frutto di una serie di dinamiche che passano soprattutto dal loro impegno e dal valore che hanno saputo dare alla maglia che indossano”.

“Con Minala e Tumbarello squalificati - ha proseguito il vulcanico tecnico rossonero - abbiamo diverse opzioni alternative da valutare per il centrocampo e probabilmente cambieremo qualcosa rispetto alla partita di Grosseto. Dobbiamo inoltre valutare se e come impiegare i diffidati, che sono a rischio squalifica in vista dei play-off. Sarebbe bello inoltre dar spazio ai giovani come Quirini, D’Ancona, Zanchetta e altri che finora hanno giocato poco o niente, ma che come tutto il gruppo hanno sudato ogni giorno per la maglia e per crescere nel quotidiano. Sono tutti giovani di buona prospettiva in cui la società ha creduto molto e che meritano un plauso per questa stagione”.

“E’ bello - ha terminato Pagliuca - chiudere il campionato in casa propria, al Porta Elisa, davanti a un pubblico che anche a Grosseto è stato meraviglioso. E sarebbe ancora più bello poter giocare altre partite nel nostro stadio con la nostra gente, perché vorrebbe dire che il sogno continua. Tutti insieme uniti per questi colori”

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie