claudio
   Anno XI 
Mercoledì 14 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
08 Luglio 2022

Visite: 897

I giorni passano inesorabilmente, ma ad oggi non c'è ancora nessuna novità ufficiale sul futuro della Lucchese. Sembra che Nicky Scali ed i suoi collaboratori siano in procinto d'imbarcarsi su un aereo per arrivare domani a Lucca, ma nessuna conferma è arrivata.
Le voci che si rincorrono sono tante, ma un l'unico dato di fatto è che la prossima settimana la squadra o quanto meno quel poco che c'è, senza allenatore, dovrebbe, anche in questo caso il condizionale è d'obbligo, partire per il ritiro fissato dall'attuale proprietà. E proprio l'attuale proprietà ha a chiare lettere detto che le risorse per proseguire sono veramente poche e questo farebbe presagire, se dovessero continuare loro al timone, ad un campionato, fatto con i giovani, con la speranza che qualche società di massima serie possa magari mandare a Lucca, da sempre una società blasonata, qualche giocatore interessante, di cui loro stessi proprietari del cartellino, si farebbero carico di pagare lo stipendio.
Se la voce dell'arrivo di Scali domani fosse confermata, allora lunedì ci potrebbe essere già il passaggio delle quote davanti ad un notaio, per una cifra di poco superiore al milione e mezzo. Ma anche in questo caso la nuova proprietà si dovrebbe subito far carico di sostituire la fideiussione sottoscritta con la Banca del Monte ed iniziare a costruire la nuova squadra.
Di carne sul fuoco ce n'è davvero tanta. La paura è che anche questa trattativa finisca con un nulla di fatto ed allora la domanda è l'altra cordata tosco-campana è ancora interessata a rilevare la Lucchese? Ed in questo caso a che punto sono le trattative? La paura è che si sia contrato troppo su Scali, tralasciando gli altri possibili acquirenti. Anche se dall'attuale proprietà ha sempre confermato di aver lasciato tutti i dialoghi aperti. L'unico dato certe è che nessuno degli interessati ha messo al primo posto la realizzazione del nuovo stadio e questo potrebbe creare qualche piccolo problema al Comune, che nel caso sarebbe costretto a sborsare in più anni tanti soldi per cercare di rendere agibile il Porta Elisa. Ma in questo momento la cosa principale è capire quale sarà il futuro della Lucchese che si deciderà nei prossimi giorni.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

Spazio disponibilie

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Mercoledì 14 maggio, alle ore 17:00 nei locali dell'Associazione Cesare Viviani sopra Porta S. Maria, la scrittrice…

Spazio disponibilie

E' stata inaugurata questa mattina la mostra «Mal d'Arte - Sublime estesi», allestita nell'Antica Armeria di Palazzo Ducale…

"Lou Salomé. Amare la vita". Appuntamento della Società Lucchese dei Lettori con l'autrice, Susanna Mati,  a Villa Rossi mercoledì 14 maggio 2025 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie