claudio
   Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
24 Settembre 2022

Visite: 874

2 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (33' st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti (26'st D'Alena); Mastalli, Di Quinzio (18'st Merletti), Tumbarello; Bruzzaniti, Bianchimano (18'st Romero), Semprini (26'st Ravasio). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, D'Ancona, Catania). All. Maraia.

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Regini, Gigli (31'st Tofanari), Pietrangeli, Laverone (31'st Rosso); Rossetti (7'st Haveri), Pasa, Delcarro (18'st Tanasa); Santini, Vano, Sereni (7'st Gabbianelli). (A disp.: Galeotti, Tonelli, Acquistapace, Accursi, Eyango, De Rinaldis). All. Gaburro.

Arbitro: Gangi di Enna.

Reti: 20'pt Bianchimano e 46'pt Mastalli, 47' st (rig.) Santini.

Note: calci d'angolo 4-3; ammoniti Quirini, Pietrangeli, Bruzzaniti, Tumbarello e Vano;. Recupero 2' e 5' st.

LUCCA - I rossoneri erano chiamati  ad una reazione dopo un inizio di campionato non troppo felice e contro il Rimini portano a casa un successo che vale veramente tanto soprattutto per il morale. Formazioni speculari con 4-3-3 che giocano in tardo pomeriggio uggioso, con la pioggia caduta copiosamente in cittaà.

Gli uomini di Maraia, fanno la partita, ma il Rimini cerca di agire in contropiede e ci prova subito al 4' con l'ex di turno Santini. La Lucchese risponde al 13' con un lacio di Tiritiello, per Bianchimano, ma l'attaccante rossonero non aggancia. La Lucchese si getta in avanti a testa bassa e al 20' Bianchimano sblocca il match, con un bel gol su servizio di Visconti. Il Rimini prova subito a recuperare lo svantaggio, ma sono i rossonerid di nuovo in avantin con Mastalli.

I romagnoli non riescono ad uscire dalla propria metà campo, e Di Quinzio cerca di apprfittarne al 36' con un bel tiro dal limite, ma questa volta Zaccagno para. Il raddoppio arriva in pieno recupero con Mastalli che da metà campo lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere romagnolo e realizza il secondo gol per i rossoneeri.

Si va al riposo con la Lucchese in doppio vantaggio, al termine di un match giocato in maniera spettacolare, al cospetto di un avversario che è stato ben ingabbiato dalla truppa di Maraia. Nella ripresa la Lucchese è brava a gestire il doppio vantaggio e prova a dilagare con Bruzzaniti al 5', ma Delcarro in qualche modo sventa il pericolo. Ci prova anche Gabbianelli su punizipone, ma la su conclusione termina sulla barriera rossonera.

La Lucchese controlla bene e prova ad agire in contropiede, ma Semprini viene pescato in fuorigioco. Al 23' gli ospiti hanno l'occasione per accorciare le distanze con un tiro di Gabbinaelli, che Cucchietit però è bravo a parare. Negli ultimi assalati degli uomini di Gaburro arriva il gol dei romagnoli.

Cross di Gabbianelli e tocco di mano di Romero, il direttore di gara, senza indugiare indica il dischetto del rigore e Santini, ex di turno realizza il gol della bandiera. Un bel successo quello conquistato dalla Lucchese sotto una pioggia battent, che rende ancora più bello quello che i rossoneri hanno fatto vedere. Non solo tre punti importanti, ma buon gioco, buone intese e buon fraseggip. Tutte cose che fanno ben sperare i tifosi presenti al Porta Elisa.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il fatto che si avvii finalmente un dibattito pubblico rappresenta un segnale positivo di apertura e…

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

Spazio disponibilie

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie