Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
24 Settembre 2022

Visite: 488

2 - 1

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (33' st Alagna), Tiritiello, Benassai, Visconti (26'st D'Alena); Mastalli, Di Quinzio (18'st Merletti), Tumbarello; Bruzzaniti, Bianchimano (18'st Romero), Semprini (26'st Ravasio). (A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, D'Ancona, Catania). All. Maraia.

RIMINI (4-3-3): Zaccagno; Regini, Gigli (31'st Tofanari), Pietrangeli, Laverone (31'st Rosso); Rossetti (7'st Haveri), Pasa, Delcarro (18'st Tanasa); Santini, Vano, Sereni (7'st Gabbianelli). (A disp.: Galeotti, Tonelli, Acquistapace, Accursi, Eyango, De Rinaldis). All. Gaburro.

Arbitro: Gangi di Enna.

Reti: 20'pt Bianchimano e 46'pt Mastalli, 47' st (rig.) Santini.

Note: calci d'angolo 4-3; ammoniti Quirini, Pietrangeli, Bruzzaniti, Tumbarello e Vano;. Recupero 2' e 5' st.

LUCCA - I rossoneri erano chiamati  ad una reazione dopo un inizio di campionato non troppo felice e contro il Rimini portano a casa un successo che vale veramente tanto soprattutto per il morale. Formazioni speculari con 4-3-3 che giocano in tardo pomeriggio uggioso, con la pioggia caduta copiosamente in cittaà.

Gli uomini di Maraia, fanno la partita, ma il Rimini cerca di agire in contropiede e ci prova subito al 4' con l'ex di turno Santini. La Lucchese risponde al 13' con un lacio di Tiritiello, per Bianchimano, ma l'attaccante rossonero non aggancia. La Lucchese si getta in avanti a testa bassa e al 20' Bianchimano sblocca il match, con un bel gol su servizio di Visconti. Il Rimini prova subito a recuperare lo svantaggio, ma sono i rossonerid di nuovo in avantin con Mastalli.

I romagnoli non riescono ad uscire dalla propria metà campo, e Di Quinzio cerca di apprfittarne al 36' con un bel tiro dal limite, ma questa volta Zaccagno para. Il raddoppio arriva in pieno recupero con Mastalli che da metà campo lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere romagnolo e realizza il secondo gol per i rossoneeri.

Si va al riposo con la Lucchese in doppio vantaggio, al termine di un match giocato in maniera spettacolare, al cospetto di un avversario che è stato ben ingabbiato dalla truppa di Maraia. Nella ripresa la Lucchese è brava a gestire il doppio vantaggio e prova a dilagare con Bruzzaniti al 5', ma Delcarro in qualche modo sventa il pericolo. Ci prova anche Gabbianelli su punizipone, ma la su conclusione termina sulla barriera rossonera.

La Lucchese controlla bene e prova ad agire in contropiede, ma Semprini viene pescato in fuorigioco. Al 23' gli ospiti hanno l'occasione per accorciare le distanze con un tiro di Gabbinaelli, che Cucchietit però è bravo a parare. Negli ultimi assalati degli uomini di Gaburro arriva il gol dei romagnoli.

Cross di Gabbianelli e tocco di mano di Romero, il direttore di gara, senza indugiare indica il dischetto del rigore e Santini, ex di turno realizza il gol della bandiera. Un bel successo quello conquistato dalla Lucchese sotto una pioggia battent, che rende ancora più bello quello che i rossoneri hanno fatto vedere. Non solo tre punti importanti, ma buon gioco, buone intese e buon fraseggip. Tutte cose che fanno ben sperare i tifosi presenti al Porta Elisa.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie