polonia
   Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
11 Marzo 2023

Visite: 442

Alessandria 0

Lucchese 1

ALESSANDRIA (4-3-3): Liverani; Rota (35' st Baldi), Sini, Checchi, Nunzella; Perseu (12' st Mionic), Guidetti (1' st Lamesta), Speranza; Galeandro, Cori (35' st Gazoul), Sylla (12' st Martignago). (A disp.: Marietta, Rossi, P. Reanult, G. Renault, Lombardi, Martignago, Ghiozzi, Pagani, Sabbione). All. Lauro.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti)(33' st D'AlenaI; Mastalli (20' st Alagna), Franco, Tumbarello (43' st Romero); Bruzzaniti, Panico (33' st Di Quinzio), Rizzo Pinna (20' st Bachini). (A disp.: Coletta, Galletti, Ferro, Bianchimano, D'Ancona, Merletti, Fabbrini, Pirola, Ravasio, Di Maria). All. Maraia.

Arbitro: Baratta di Rossano Calabro.

Reti: 38' pt Rizzo Pinna.

Note: angoli 8-2; ammoniti Benassai, Panico e Guidetti, recupero 1'pt e 4' st.

La Lucchese torna a conquistare una vittoria e questa volta lo fa in trasferta al Moccagatta di Alessandria. Il tecnico rossonero schiera i soliti undici, con Panico al centro dell'attacco. Sono i padroni di casa che fanno la gara, come è logico che sia visto che sono alla ricerca di punti pesanti per cercare di acciuffare la salvezza senza passare dai playout. La gara dice poco o niente, con la Lucchese che prova a sfruttare gli esterni ed i padroni di casa che non creano grandi problemi. Dopo un tiro di Mastalli al 10' ci prova Bruzzaniti al 23', ma il suo tiro va a lato. La Lucchese viene fuori e inizia a collezionare buone giocate, ma la difesa piemontese, chiude bene.  Si fa vedere in avanti anche Tiritiello, ma sua conclusione termina tra le braccia di Liverani. E' una Lucchese diversa quella che gioca la parte finale del primo tempo e che al 38' passa meritatamente in avanti con un bel tiro di Rizzo Pinna che non lascia scampo a Liverani. Sulle ali dell'entusiasmo i rossoneri provano a chiudere il match per andare a riposo in doppio vantaggio. La reazione dell'Alessandria è sterile ed è inutile negare che si vede il divario tecnico che c'è tra le due squadra, anche se i ragazzi di mister Lauro ci mettono tanta grinta e tanto cuore. I rossoneri amministrano bene il vantaggio e vanno a riposo avanti di un gol, al termine di una buona frazione di gara. Anche il secondo tempo è di marca rossonera, con Panico, che prova a segnare il suo terzo gol con la maglia della Lucchese, ma il suo tiro termina a lato di poco. I grigiorossi comunque non si danno per vinti e cercano la via del pareggio, ma Tiritiello e compagni riescono a contenere bene gli avversari. L'azione più pericolosa dell'Alessandria arriva al 15' con Speranza, che calcia, ma la difesa rossonera devia in angolo, nonostante le numerose proteste per un fallo su Cucchietti non sanzionato. Ci prova anche Di Quinzio al 32', ma Liverani respinge. L'Alessandria non sta a guardare e con la forza della disperazione prova con Mionic a scardinare la difesa rossonera, ma questa vola Cucchietti devia in angolo. E' un finale di marca piemontese, com'è logico che sia, ma alla fine arriva questo successo importante per il cammino play-off.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie