Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
02 Ottobre 2022

Visite: 239

La prima vittoria esterna, che ha catapultato la Lucchese nelle alte sfere della classifica, è stata ovviamente accolta con soddisfazione da parte dell’allenatore Maraia che negli spogliatoi del Brilli Peri ha detto: ”Bella partita e vittoria meritata. La squadra ha avuto un approccio positivo, anche se bisogna aumentare un po’ la tenuta del ritmo, perché nella ripresa siamo stati meno brillanti. Con una migliore gestione nelle ripartenze avremmo potuto arrotondare ulteriormente, ma intanto non abbiamo subìto gol e questo è motivo di crescita della squadra. Faccio i complimenti ai ragazzi per la maturità dimostrata soprattutto nel secondo tempo, quando il San Donato, cambiando il modulo iniziale, che in qualche maniera ci aveva favorito, è passato al “4-3-1-2” e ci ha creato qualche imbarazzo, ma niente di più”.

Poi il mister ha sottolineato un altro aspetto importante: ”Da qualche settimana c’è più conoscenza, c’è più fiducia ed una condizione migliore. Tutte cose che aiutano a trovare migliori equilibri. La crescita è graduale, ma dobbiamo spingere per migliorare. Bravi nella aggressività”.
Qualche preoccupazione per l’uscita anticipata dal terreno di Di Quinzio. “Il malanno muscolare– ha spiegato Maraia- sarà valutato in settimana e ci auguriamo che sia leggero”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie