Anno XI 
Domenica 27 Novembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
17 Settembre 2022

Visite: 194

Consueta conferenza stampa pre partita per mister Maraia, che dopo l'ultimo allenamento di questa mattina, prima della partenza per il ritiro, ha rilasciato alcune dichiarazioni, alla vigilia della quarta giornata di campionato, che vedrà la Lucchese impegnata appunto sul campo del Fiorenzuola con fischio d'inizio alle 14.30.

"E' chiaro - ha spiegato il tecnico rossonero - che anche nella partita di domani ci saranno dei cambi importanti dal punto di vista numerico, ma chi giocherà sarà all'altezza. Sicuramente stanno migliorando sia l'intesa che l'equilibrio e chi giocherà saprà far bene. Mercoledì nonostante i cambi ho visto un squadra molto positiva, determinata e con l'atteggiamento giusto e sono certo che domani accadrà lo stesso. Dobbiamo fare punti, per questo mi aspetto una partita impronte, che dia segnali importanti ed anche chi ha giocato meno sarà all'altezza perché la squadra sta bene e lo sta crescendo. Non c'è dubbio che dobbiamo migliorare le cose, ma mercoledì ci sono stati segnali positivi che vanno confermati e migliorati. Speriamo che le cose piano piano vadano sempre meglio. Non sarà un partita facile, ma andremo là per fare un risultato importante".

Che squadra è il Fiorenzuola?

"La conosciamo meno perché non ha mai fatto nostro girone, ma ha diversi giocatori che conosciamo. Hanno sicuramente più qualità e forza negli attaccanti esterni, che sono rapidi e piccoli e bravi nell'uno contro, per questo dovremo fare attenzione. E' una squadra organizzata con buon numero di giovani e dobbiamo stare attenti alle loro qualità e sfruttare le nostre".

La Lucchese giocherà sempre con la coppia Romero - Bianchimano in avanti?

"Ce ne sono tanti di attaccanti e vedremo. E' chiaro che dopo tre partite ci potrebbero essere qualche variazione. Terremo un occhio sempre alla gara di mercoledì, perché diversi giocatori non sono riusciti al meglio. La coppia davanti qualunque sia farà bene. Chi è uscito non benissimo, dopo aver dato tanto, dobbiamo dargli un pò più di attenzione". 

La posizione di Rizzo Pinna invece potrebbe essere confermata?

"Sicuramente ha fatto ottima partita ed anche lui legato ad un discorso dei giovani. La sua interpretazione, come quella di Bruzzaniti, hanno dato vita ad un'ottima partita. Lui con questo atteggiamento è un'interprete importante per noi".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 29 novembre, in occasione del 98° anniversario della morte di Giacomo Puccini, il Puccini Museum - Casa natale è…

Stamani, in Via Beccheria, a Lucca, gazebo di Fdi alla presenza del sottosegretario di Stato al ministero…

Spazio disponibilie

Appuntamento da non perdere alla libreria Ubik Lucca, oggi sabato 26 novembre alle ore 17:30 dove è in programma…

Lunga vita a Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Fanciulla del West e Turandot: i cinque grandi lecci di Villa Bottini: è…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Si è svolta ieri pomeriggio a Lucca (venerdì 25 novembre), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro…

Giovanni Ricci presidente di commissione statuto e regolamenti ordinamento trasparenza e partecipazione e consigliere comunale del Comune di Lucca: Ieri in…

Spazio disponibilie

L’importanza della prevenzione. Lunedì 28 novembre alle 21 la Fondazione Giuseppe…

Gli abitanti della frazione di Antraccoli segnalano le condizioni di pericolosità della via romana per i cittadini che necessariamentedevono…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie