claudio
   Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da nicola martini
A.S Lucchese
23 Aprile 2023

Visite: 1247

2 - 0

LUCCHESE (4-3-3): Coletta (45' st Galletti); Quirini, Tiritiello, Bachini Alagna; Visconti, D'Alena, Di Quinzio (36' st Merletti); Bruzzaniti (45' st D'Ancona), Ravasio (32' st Romero), Panico (36' st Ferro). (A disp.: Galletti, Cucchietti, Tumbarello, Romero, D'Ancona, Benassai, Mastalli). All. Maraia.

OLBIA (4-3-3): Van Der Want; Emerson (20' st Boganini), Bellodi, Brignani (1' st Fabbri); Arboleda, Dessena (27' st Sanna), Occhioni (1' st Zanchetta), Sperotto (1' st Secci); Biancu, Nanni, Ragatzu. (A disp.: Sposito, La Rosa, Icerti, Corti, Babbi, Gabrieli, Panvini, Sueva). All. Occhiuzzi.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Reti: 14' pt e 31' st Ravasio.

Note: angoli 4-3; ammoniti Panico, Dessena, Occhiuzzi, Ragatzu e Bellodi; recupero 1' pt e 3' st.

Sarà Ancona-Lucchese la sfida play-off, che sicuramente saranno posticipati. Ultima gara di campionato per davanti al proprio pubblico per la Lucchese, che affronta l'Olbia in una classifica partita di finale di stagione. I rossoneri matematicamente nei play-off, affrontano la formazione sarda con l'obiettivo di portare a casa una vittoria, che manca già da qualche settimana. Maraia decide di optare per il turnover, complice qualche giocatore in diffida e qualche acciaccato.

I rossoneri provano subito a sbloccare il match e al 6' reclamano per un fallo di mano di Emerson in area su cross di Bruzzaniti, ma l'arbitro fa cenno di proseguito. Ancora un pericolo al 10' con Bachini che ci prova di testa. Il gol del vantaggio arriva al 14' con Ravasio, che sfrutta alla perfezione un passaggio di Bruzzaniti.

L'Olbia prova a farsi vedere al 25' con un Ragatzu, ma Coletta devia in angolo. Ci prova anche Di Quinzio al 38' con un bel tiro di destro che finisce però fuori. Un buon primo tempo, giocato bene soprattutto dai rossoneri, che hanno chiuso meritatamente in vantaggio. Da segnalare prima dell'inizio del match la consegna di una targa ad Ettore Quirini da parte dell'associazione Veterani dello Sport, come miglior giovane dell'anno.

Il secondo tempo inizia con l'Olbia che effettua tre cambi, mentre Maraia conferma momentaneamente gli undici dell'inizio. I rossoneri cercano di far girare palla e di tenere gli avversari nella propria metà campo, provando ad affondare sulle corsie esterne, dove si incentra tutto il gioco.

L'Olbia torna in avanti al 24' con una deviazione di testa di Babbi, che però non sortisce l'effetto desiderato. La gara non regala grandi emozioni e la Lucchese dal canto suo non corre grandi pericoli, anche perché l'Olbia non affonda quasi mai. E al 31' raddoppia con lo stesso Ravasio, che lascia partire un bel tiro da fuori area. Arriva così questo bel successo, di fronte ad oltre milleseicento tifosi, e adesso si respirerà aria di play-off.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie