Anno XI 
Martedì 21 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Giugno 2024

Visite: 283

E' in fase di approvazione l'aggiornamento 2024 del Programma comunale degli impianti di telefonia mobile. Dopo il passaggio nell'ambito dell'Osservatorio della telefonia mobile, avvenuto ieri (giovedì 20 giugno), ora il documento sarà portato all'attenzione dei cittadini, con quattro incontri illustrativi alla presenza dell'assessore Cristina Consani, del dirigente comunale di competenza, dei tecnici degli uffici e del consulente tecnico esterno incaricato.

 

Al fine di illustrare nei dettagli l'aggiornamento del piano per il triennio 2023/2024/2025, l'amministrazione comunale invita quindi la cittadinanza a partecipare ai suddetti incontri pubblici, che si terranno:

 

  • martedì 2 luglio alle ore 17.30 presso "Centro Civico S. Vito" Traversa I di Via Giorgini Giovanni Battista 15;

  • martedì 2 luglio alle ore 21.00 presso "Scuolina Raggi di Sole" Via Sarzanese, Via delle Scuole n. 38 Maggiano;

  • mercoledì 3 luglio alle ore 17.30 presso "Polo Salute Lucca" Via del Giardino Pontetetto;

  • mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 presso "Croce Verde" Via Giovanni Volpi Ponte a Moriano.

 

Il Piano comunale degli impianti di telefonia mobile, o Piano delle antenne, è un elaborato tecnico a supporto di un regolamento comunale volto ad assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici. Proprio per questo il Comune di Lucca amplia l'opportunità di partecipazione alle assemblee pubbliche di presentazione, aumentando il numero degli incontri previsti rispetto agli anni precedenti.

 

Dopo i confronti con la cittadinanza in cui verrà illustrato nei dettagli il piano, avverrà il passaggio in giunta comunale ed il programma inizierà l'iter nella commissione consiliare, per poi approdare in consiglio comunale e divenire operativo.

 

Per i cittadini sarà inoltre possibile formulare richieste e osservazioni, indirizzandole alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Lo Shotokan Porcari ha trascorso la giornata per la manifestazione "Coppa Città di Pisa" (19/01 u.s.) all'interno del palazzetto vedendo ancora (come nella precedente esperienza di Piombino) tutti i propri allievi partecipanti salire almeno una volta sul podio

Firmata la convenzione a Palazzo Orsetti. Barsanti: "Si rinnova l'appuntamento con la seconda prova nazionale giovani e assoluti a marzo con oltre 800 atleti"

L'amministrazione comunale di Porcari conferma il proprio impegno nella salvaguardia del territorio e compie…

Rappresentare gli interessi della popolazione nell’ambito della gestione della tutela delle risorse idriche. È quanto si propone il…

Spazio disponibilie

In merito all'episodio emerso in queste ore in un articolo pubblicato da La Gazzetta di Lucca.it riguardante…

Dopo 40 anni e oltre 2.500 repliche in giro per il mondo, “Pigiami” approda al Teatro del Giglio…

L'aggressione di tre tifosi ai danni di un calciatore della Lucchese e i fatti accaduti nella sede di Confcommercio lasciano sgomenti. La violenza fisica e verbale non è mai tollerabile

"Ferisce che il sindaco non abbia voluto esprimere neppure una parola di solidarietà al calciatore della Lucchese Quirini…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per la seconda edizione di “Incontri al Cubo”, il ciclo di appuntamenti organizzati dalla fondazione Giuseppe…

Un incontro gratuito organizzato dallo Studio Del Grande Ninci di Porcari insieme a Centro Helda STP srl

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie