Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
21 Giugno 2024

Visite: 232

E' in fase di approvazione l'aggiornamento 2024 del Programma comunale degli impianti di telefonia mobile. Dopo il passaggio nell'ambito dell'Osservatorio della telefonia mobile, avvenuto ieri (giovedì 20 giugno), ora il documento sarà portato all'attenzione dei cittadini, con quattro incontri illustrativi alla presenza dell'assessore Cristina Consani, del dirigente comunale di competenza, dei tecnici degli uffici e del consulente tecnico esterno incaricato.

 

Al fine di illustrare nei dettagli l'aggiornamento del piano per il triennio 2023/2024/2025, l'amministrazione comunale invita quindi la cittadinanza a partecipare ai suddetti incontri pubblici, che si terranno:

 

  • martedì 2 luglio alle ore 17.30 presso "Centro Civico S. Vito" Traversa I di Via Giorgini Giovanni Battista 15;

  • martedì 2 luglio alle ore 21.00 presso "Scuolina Raggi di Sole" Via Sarzanese, Via delle Scuole n. 38 Maggiano;

  • mercoledì 3 luglio alle ore 17.30 presso "Polo Salute Lucca" Via del Giardino Pontetetto;

  • mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 presso "Croce Verde" Via Giovanni Volpi Ponte a Moriano.

 

Il Piano comunale degli impianti di telefonia mobile, o Piano delle antenne, è un elaborato tecnico a supporto di un regolamento comunale volto ad assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti e minimizzare l'esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici. Proprio per questo il Comune di Lucca amplia l'opportunità di partecipazione alle assemblee pubbliche di presentazione, aumentando il numero degli incontri previsti rispetto agli anni precedenti.

 

Dopo i confronti con la cittadinanza in cui verrà illustrato nei dettagli il piano, avverrà il passaggio in giunta comunale ed il programma inizierà l'iter nella commissione consiliare, per poi approdare in consiglio comunale e divenire operativo.

 

Per i cittadini sarà inoltre possibile formulare richieste e osservazioni, indirizzandole alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie