Anno XI 
Venerdì 29 Settembre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
16 Maggio 2022

Visite: 443

Lucca fa il pieno di turisti: moltissimi in più rispetto ad anno fa, ma per una quantità in crescita che fine ha fatto la qualità? Quando parliamo di qualità, afferma Alberto Veronesi candidato a Sindaco del Terzo Polo, non ci riferiamo a turisti di serie A o serie B, semplicemente a turisti giusti per la nostra città, per la sua dimensione, per il suo modo di vivere.

Il problema non sono i numeri, ma la strategia con la quale realizzare questi numeri.

Lucca subisce il turismo anziché ricercarlo e alla lunga, i numeri, potrebbero divenire un problema: un eccesso che può generare disservizi, difficoltà, caos per i cittadini e gli stessi turisti, non rendendo utilità alla città e agli imprenditori.

Si può "scegliere" il turista che vorremmo? Certo, con idee chiare e scelte coraggiose.

Alberto Veronesi le idee chiare le ha e il coraggio pure:

Come Sindaco coordinerò la comunicazione, forzando azioni di co-marketing fra eventi che si riferiscono ad un medesimo mercato, scegliendo fra i numerosissimi eventi quelli su cui puntare per la promozione e quelli da "sfruttare per l'accoglienza", frequentando le fiere internazionali del turismo, ospitando testate giornalistiche di settore a cui presentare gli aspetti della città più idonei a "colpire" il settore di mercato più utile per Lucca.

Un Mercato che Amministrazione ed operatori dovrebbero individuare assieme, continua il candidato del Terzo Polo, Azione, +Europa, Italia Viva, Partite IVA e Rinascimento di Sgarbi, ma sempre per un turismo di qualità.

Lucca si deve proporre come meta culturale di alto livello:

Nella Musica, come la città di Puccini e degli altri grandi compositori lucchesi con festival, serate dedicate al maestro, i luoghi della memoria, ma anche a musica contemporanea, con artisti di fama mondiale.

Nell'Arte, con mostre di altissimo livello, del passato e della contemporaneità.

Nella Storia, per le vestigia Liguri, Etrusche, Romane, Medievali, Rinascimentali, Ottocentesche, da riscoprire e valorizzare.

Dobbiamo ricercare sul mercato mondiale un turista istruito, esigente, facoltoso, che si aspetterebbe, a sua volta, di trovare una città con servizi, accoglienza e negozi adatti ai propri gusti e alle proprie esigenze e che dobbiamo adeguare.

Non ce n'è una via giusta ed una sbagliata, Rimini ha fatto la sua fortuna puntando esclusivamente su un pubblico giovanile, noi riteniamo che Lucca abbia potenziale e caratteristiche adatte sia ai giovani che ai meno giovani, ma per un turismo culturale di livello dove potrebbe diventare un must, nel settore turistico di alta gamma.

L'errore vero di questa Giunta è quello di non aver fatto scelte, non essersi dato un indirizzo, un obiettivo, non avere un progetto. E Raspini è la continuità di questo.

Il progetto non c'è e non mi sembra che Sinistra e Destra ne abbiano.

Lucca non si presenta, sceglie di non scegliere e di prendere tutto ciò che viene e che perlopiù viene dagli investimenti privati dei singoli operatori che, lasciati completamente soli, fanno anche troppo e vanno ringraziati.

Insieme a Vittorio Sgarbi che mi sostiene per Sindaco a Lucca, conclude Veronesi, lanciamo questa proposta forte: la volontà di scegliere finalmente una strategia turistica precisa, finalizzata ad un progetto completo, operando scelte coraggiose, uscendo dal nullismo degli ultimi venti anni di amministrazione.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Grande festa ieri sera (28 settembre) al Centro Diurno S. Marco per la presentazione alla comunità lucchese dell’attività del laboratorio multimediale della Salute Mentale Adulti dell’Azienda USL Toscana nord ovest - Zona distretto Piana di Lucca

La prima settimana di ottobre si svolgerà in tutta Italia la Settimana mondiale dell'allattamento 2023 per sensibilizzare tutti sull’importanza dell'allattamento.

Sabato sera in piazza San Giusto con due performance. Da martedì scattano le prove gratuite di lezione di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Il 3, 4 e 5 ottobre arrivano infatti gli Open Day

Susan Sarandon, la celebre, tenace ed inarrestabile Louise dell’indimenticabile film “Thelma e Louise”, capolavoro firmato da Ridley Scott del 1991, premio oscar come migliore attrice protagonista per la magistrale interpretazione nei panni di suor Helen Prejean in “Dead Man Walking” diretto da Tim Robbins del 1995, è sfilata sul tappeto rosso della 19^° edizione del “Lucca Film Festival”

Spazio disponibilie

La prima cosa che ho visto l'altra sera appena ho varcato Porta Elisa è stato un gruppo di persone con le insegne della protesta di sinistra, però senza “bella ciao”: non contestavano il contenuto di un libro, bensì il suo autore, a cui minacciavano una fine nefasta, immediata e violenta

La Juventus Football Club, conosciuta comunemente come Juventus o Juve, è uno dei club di calcio più prestigiosi al mondo e vanta una storia ricca di successi e trionfi. Fondata il 1º novembre 1897 a Torino, la Juventus ha radici profonde nel cuore del calcio italiano ed è stata una delle squadre più influenti e ammirate nel panorama calcistico mondiale

Dopo l’esperienza del 2022, sabato 30 settembre torna a Lucca Parchi Agos Green&Smart, il progetto avviato da Agos – società leader nel credito al consumo – in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity, con un evento di animazione al parco Fluviale del Serchio che coinvolgerà i cittadini lucchesi

Incredibile. Assurdo. Vomitevole. Nella fogna a cielo aperto di facebook decine di parassiti hanno attaccato, dileggiandolo, offeso, boicottato il ristorante Gosto e Mea a Borgo Giannotti e il suo titolare, Ferruccio Pera, rei solo di aver ospitato la cena post presentazione del libro del generale Vannacci

Spazio disponibilie

Niccolò Selmi, in arte Selmi, cantautore lucchese classe 2001, dopo una serie di pubblicazioni si è presentato, mesi fa, alle…

Dopo le decine per non dire le centinaia di messaggi offensivi e da querela arrivati sulla pagina facebook della Gazzetta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie