In relazione all'impianto di riscaldamento della scuola dell'infanzia di San Michele di Moriano, l'amministrazione comunale precisa che si è purtroppo verificato un guasto ad una delle due caldaie e ciò ha causato una sensibile diminuzione della temperatura nell'edificio scolastico. I tecnici hanno già effettuato un sopralluogo e il guasto sarà risolto, se non ci saranno complicazioni, già nella mattinata di domani.
Riguardo invece alla pausa dei riscaldamenti fra le 12 e le 14.30, questa è stata fatta solo a novembre, in corrispondenza di giornate assai miti, ma dal 29 di quel mese i riscaldamenti nelle scuole a tempo pieno sono stati accesi dalle 7 alle 15, senza soluzione di continuità. Inoltre, in considerazione delle temperature rigide degli ultimi giorni, a partire da domani l'accensione degli impianti in tutte le scuole comunali sarà anticipata alle 6.30.
L'amministrazione comunale ha condiviso con i dirigenti scolastici le principali questioni logistiche ed è sempre a disposizione per qualsiasi segnalazione e richiesta di intervento.