Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Dicembre 2024

Visite: 302

Da domenica scorsa, 8 dicembre, sono aperte le iscrizioni al concorso a premi denominato «Un presepe in ogni casa», organizzato e bandito dall’Associazione Lucchese «Amici del Presepe», assieme all’Arcidiocesi di Lucca e all’Associazione culturale «Scuola e libertà». La partecipazione, gratuita e aperta a tutti i residenti nell’Arcidiocesi. Il Concorso è suddiviso nelle seguenti categorie: 1) singoli e famiglie; 2) chiese e comunità religiose; 3) scuole e istituti d’istruzione; 4) associazioni, gruppi, circoli; 5) ospedali e case di riposo; 6) presepi di carta alla maniera di Giuliano Barsotti; 7) video e animazioni relative alla scena della Natività. Per iscrivere un presepe deve essere riempito un modulo (scaricabile sul sito della Diocesi e dell’Associazione Don Baroni) dal referente. Al modulo di iscrizione dovranno essere allegate soltanto fotografie. Gli eventuali video dovranno invece essere caricati sulla piattaforma www.youtube.com con visibilità «non in elenco», dunque con la possibilità di essere guardati soltanto da chi ha ricevuto il link dello stesso video, ovviamente indicandolo nella scheda di iscrizione. La domanda di iscrizione dovrà pervenire esclusivamente per e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente alle ore 23:55 del 25 dicembre 2024. Tutti i premi verranno assegnati a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, la cui composizione sarà resa nota al momento della premiazione. A tutti i partecipanti sarà inviato un diploma-ricordo. Per ogni categoria sarà assegnato un primo premio; tutte le categorie concorreranno all’assegnazione di tre premi assoluti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È ufficiale: il Circolo Tennis Lucca conquista la promozione in Serie A2 maschile, riportando i colori biancorossi ai…

Sarà una serata all'insegna del pop rock d'autore quella in programma mercoledì (16 luglio) alle 21,15 nel chiostro di Santa…

Quando unisci cuore passione e amore succede che nascono le cose belle e La Dogana, davanti a 3000 persone, ha festeggiato i suoi 10 anni di storia

Otto autori in corsa per i Premio dei Lettori-Roma. Si tiene sabato 19 luglio 2025 alle 19 nell'auditorium Palazzo delle Esposizioni di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, a ingresso libero, l'assegnazione del Premio dei Lettori Lucca-Roma 2024-2025

Spazio disponibilie

I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno intensificato, nel cuore della stagione estiva, i controlli economico-finanziari sulle…

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Spazio disponibilie

Una colata di asfalto che impermeabilizza, aumenta la temperatura del suolo e contribuisce all'isola di calore. Vecchi metodi insostenibili per i tempi che viviamo

Il basketball Club Lucca chiude la settimana inserendo nel roster della prima squadra un nuovo giocatore. Un'ala grande/centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie