Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Giugno 2022

Visite: 459

"Sono davvero soddisfatto - dichiara Massimiliano Baldini, Responsabile Dipartimento Cultura della Lega per la Toscana -  che quest'oggi a Lucca il Ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia abbia voluto visitare prima l'Atelier Ricci e poi lo splendido Museo Casa Natale di Giacomo Puccini, fra i punti di riferimento culturali che più qualificano il nostro Capoluogo.

Cultura e Turismo sono "sinonimi" che in Toscana, come in tutto il nostro Paese, rappresentano un volano determinante per la nostra economia e la presenza di una Istituzione di così alto livello non può che far bene ad un comparto che tanto ha sofferto la crisi della pandemia.

Lucca, straordinaria citta' d'arte e di cultura - continua il Responsabile Cultura Regionale del partito di Matteo Salvini - e' indubbiamente uno dei nostri fiori all'occhiello e deve puntare sulle grandi attrattive di cui dispone per rilanciare i numeri del turismo.

Le Celebrazioni Pucciniane del 2024 e 2026 per i cento anni della morte del Maestro e della Prima di Turandot sono una grande occasione per dimostrare che le Istituzioni locali, al contrario di come è successo con la Capitale della Cultura 2024, sono in grado di fare sistema, di fare squadra, coinvolgendo e facendo dialogare l'intero comprensorio che va da Lucca a Viareggio, da Pescaglia a Massarosa nel nome del grande compositore noto in tutto il mondo.

Ho fatto presente al Ministro Garavaglia quante potenzialità ancora inespresse vi siano intorno al nome di Giacomo Puccini e quanto, invece, il nostro comprensorio sia in grado di fornire professionalità di altissimo livello, pronte a realizzare straordinarie opportunità turisitiche nel nome della cultura di queste terre.

La Lega - conclude Massimiliano Baldini - è molto impegnata sul fronte della Cultura e lo è particolarmente a Lucca, come dimostrato dalle visite del Sottosegretario al Ministero della Cultura, Sen. Lucia Borgonzoni, solo un mese fa e dalla presenza del Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, quest'oggi.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nell’ultima classifica annuale dei migliori ospedali del mondo, il San Luca di Lucca occupa solo il 95° posto;…

Il mercato del Porcari Volley si chiude con un ultimo colpo in attacco. La società di Roy…

Spazio disponibilie

Chi non conosce, ormai, a Lucca e dintorni la Cremeria Opera di Mirko Tognetti? Gelati, dolci, yogurteria, centrifughe…

Il questore quale Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza esercita una importante attribuzione, quella di irrogare misure di prevenzione…

La decima edizione di Virtuoso&Belcanto sta per iniziare. Immancabili, in sede di conferenza stampa, i ringraziamenti del direttore…

La prima collaborazione fra Palazzo Pfanner e il Teatro del Giglio avrà inizio con il “Tolkien Concert", l’evento musicale dedicato all’universo immaginario de Il Signore degli Anelli e all’iconica musica che lo accompagna, che il 7 agosto alle ore 21.00 sarà offerto alla cittadinanza e ai turisti nella splendida cornice del giardino di Palazzo Pfanner

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie