Anno XI 
Lunedì 3 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Giugno 2022

Visite: 250

"Sono davvero soddisfatto - dichiara Massimiliano Baldini, Responsabile Dipartimento Cultura della Lega per la Toscana -  che quest'oggi a Lucca il Ministro del Turismo On. Massimo Garavaglia abbia voluto visitare prima l'Atelier Ricci e poi lo splendido Museo Casa Natale di Giacomo Puccini, fra i punti di riferimento culturali che più qualificano il nostro Capoluogo.

Cultura e Turismo sono "sinonimi" che in Toscana, come in tutto il nostro Paese, rappresentano un volano determinante per la nostra economia e la presenza di una Istituzione di così alto livello non può che far bene ad un comparto che tanto ha sofferto la crisi della pandemia.

Lucca, straordinaria citta' d'arte e di cultura - continua il Responsabile Cultura Regionale del partito di Matteo Salvini - e' indubbiamente uno dei nostri fiori all'occhiello e deve puntare sulle grandi attrattive di cui dispone per rilanciare i numeri del turismo.

Le Celebrazioni Pucciniane del 2024 e 2026 per i cento anni della morte del Maestro e della Prima di Turandot sono una grande occasione per dimostrare che le Istituzioni locali, al contrario di come è successo con la Capitale della Cultura 2024, sono in grado di fare sistema, di fare squadra, coinvolgendo e facendo dialogare l'intero comprensorio che va da Lucca a Viareggio, da Pescaglia a Massarosa nel nome del grande compositore noto in tutto il mondo.

Ho fatto presente al Ministro Garavaglia quante potenzialità ancora inespresse vi siano intorno al nome di Giacomo Puccini e quanto, invece, il nostro comprensorio sia in grado di fornire professionalità di altissimo livello, pronte a realizzare straordinarie opportunità turisitiche nel nome della cultura di queste terre.

La Lega - conclude Massimiliano Baldini - è molto impegnata sul fronte della Cultura e lo è particolarmente a Lucca, come dimostrato dalle visite del Sottosegretario al Ministero della Cultura, Sen. Lucia Borgonzoni, solo un mese fa e dalla presenza del Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, quest'oggi.
Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’ottava edizione del “Mia Martini Festival” - sotto la direzione artistica di Ciro Castaldo - va in archivio con successo al teatro Summarte di Somma Vesuviana. La provincia di Napoli ricorda due intramontabili artisti fortemente legati a questa terra: la grande Mimì e l’artigiano della canzone Giancarlo Bigazzi. Grandi ospiti

Il comitato dell’associazione del Podismo non Competitivo-Trofeo Podistico Lucchese in collaborazione con la provincia di Lucca, sabato primo ottobre nello…

Il Teatro del Giglio prosegue il proprio percorso approfondendo la propria vocazione di ente attento alle attività di alta formazione…

Sono 20, hanno tra i 18 e i 22 anni, provengono da tutta…

Spazio disponibilie

Esprime tutta la propria soddisfazione Confcommercio Imprese per l'Italia – province di Lucca e…

Grande attesa da parte di Confcommercio per l'imminente avvio di Pianeta Terra Festival, la manifestazione promossa dalla Fondazione Cassa…

Dopo un iter legale durato svariati mesi, i membri del Comitato S. Concordio potranno finalmente dormire sogni tranquilli. L'amministrazione Pardini, all'unanimità, ha deciso di ritirare ogni denuncia verso i cittadini del Comitato

Il consigliere comunale Matteo Petrini ed i militanti Elisabetta Triggiani e Flavio Sodini, entrambi facenti parte del circolo Fratelli d'Italia…

Spazio disponibilie

Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre si svolgerà la prima edizione di Pianeta Terra Festival, diretto da Stefano Mancuso, progettato e organizzato dagli Editori Laterza…

E’ stato conferito ufficialmente alla professoressa Michela Stefani (Lega), l’incarico di seguire le dinamiche inerenti il mondo della scuola per…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie