Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
20 Novembre 2023

Visite: 755

"Durante le prime dodici ore sono stati raccolti circa 3 mila 500 euro che verranno utilizzati per l'ampliamento del piano terra di casa: in primis verrà realizzato un bagno accessibile con la carrozzina con sanitari adeguati e piatto doccia senza soglie. Grazie di cuore a tutti". Quando Giovanni Ricci, 34enne di Capannori, in provincia di Lucca, ha aperto la raccolta fondi su GoFundMe non si sarebbe aspettato questa ondata di solidarietà in così breve tempo.

"Purtroppo - racconta - da aprile 2022 combatto contro una malattia che lentamente si è portata via tutta la mia indipendenza e spesso come risposta dalle istituzioni ho ricevuto solo una sonora pacca sulla spalla".

"Io e mia moglie - spiega - abbiamo necessità di rivoluzionare tutta la nostra casa e metterla a misura di sedia a rotelle, dobbiamo modificare la nostra auto per fare in modo che io possa continuare a guidarla e ci serve una carrozzina che io possa gestire in totale autonomia". 

"Non vogliamo che la malattia ci fermi - aggiunge - ma riuscire vivere questa nuova realtà. Se ci aiuterete saremo ben lieti di ricambiare con le nostre fantastiche cene in casa o i nostri aperitivi".

E le donazioni per aiutare Giovanni a realizzare il suo obiettivo continuano ad arrivare, dato che la raccolta è ora vicina a 4.700 euro. Si può raggiungere al link https://gf.me/v/c/4srp/alla-ricerca-di-una-nuova-indipendenza  

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Il Porcari espugna il Pala Golfo battendo Follonica per 3-0, dimostrando grande abilità nell' interpretare la partita più…

Basketball Club Lucca – Riso Scotti Pavia  13/15 – 32/38 – 58/66 – 82/72

Il Longines Versilia Horse Show by Giorgio Armani ha debuttato al parco Bussoladomani e, durante questo fine settimana, ha portato sul campo dell’arena, a due passi dal mare, il meglio del salto ostacoli a livello mondiale, con nove categorie schierate ed un montepremi complessivo di circa 350 mila euro

Difendere Lucca condanna i cartelli comparsi alla biblioteca Agorà contro il ricordo dei martiri delle Foibe e degli…

Spazio disponibilie

Ottimi risultati per le giovani atlete di Olympiagym Altopascio, associazione sportiva di ginnastica artistica, ai Campionati Nazionali UISP 2025 di Cesenatico.

Com'è tradizione secolare la Chiesa ci stupisce. Essa è "Madre e Maestra", diceva Papa Giovanni XXIII, e come…

Gli Stati Uniti

di Giancarlo Affatato

Lo scorso 8 maggio si è tenuta, a Mosca, l'annuale parata militare celebrativa della vittoria dell'Unione Sovietica sul…

Tornano con una vittoria le ragazze del Green Lucca dal difficile campo di Pontebuggianese. Dopo gara-2 al Palatagliate, anche gara-3 vede il successo delle lucchesi, che permette loro di accedere alla fase degli spareggi nazionali organizzati da Lega Basket Femminile, l'avversaria sarà Milano Basket Star, come prima classificata della Lombardia

Spazio disponibilie

Finisce 2 a 1 per il Sestri Levante la gara di andata dei play-out. Alle reti di Brunet e Nunziatini del primo tempo, in cui il Sestri Levante ha controllato la partita, risponde Saporiti, su rigore, a sei minuti dalla fine

“Non Solo Piedi Buoni, Triplice Fischio” si chiama così il torneo di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie