"Non avrà certamente la vastità ideale di quello di Martin Luther King, ma anche io ho un sogno" con queste parole si apre la nota di Daniele Boschi, esponente di "Difendere Lucca" che accompagnerà Fabio Barsanti alla corsa per le amministrative lucchesi di giugno 2022.
"Un sogno in cui - spiega Boschi - San Concordio e un po’ tutta la zona sud di Lucca riacquisti quella vivibilità e quella dimensione più umana che aveva un tempo ed in cui ritorni a risplendere e rifiorire tutta quella vegetazione che nei 10 anni di amministrazione Tambellini, è stata abbattuta e soppiantata da asfalto e cemento."
"Finalmente la zona della stazione ferroviaria possa ritornare frequentabile da parte di tutti - continua - senza correre il rischio di essere infastiditi o, peggio ancora, aggrediti. Riaprano tante di quelle attività che hanno dovuto chiudere negli ultimi anni e nella più totale indifferenza dell’amministrazione comunale" attacca Boschi.
"Il traffico cominci ad essere alleggerito grazie all’apertura di un nuovo casello autostradale a Mugnano e la neutralizzazione del pedaggio sulla A-11 da quello di San Donato fino a Capannori e, perché no, ad Altopascio."
"L'acquedotto del Nottolini diventi finalmente un parco diffuso urbano, con il totale e completo restauro dei tempietti e delle arcate – propone l’ex membro di Casapound -. Una nuova attrazione turistica e museale ispirata a Lorenzo Nottolini e all’ingegneria idraulica da far gestire ad una cooperativa di studenti che ne curino l’amministrazione, la promozione, l’offerta culturale, i servizi di vigilanza, l’accoglienza turistica, la manutenzione ordinaria e perfino la gestione delle entrate."
"Si realizzi nell’area su cui sorgeva il vecchio Porto della Formica, un vero parco socio-archeologico che insieme alle vestigia di un passato non troppo remoto, faccia da ambientazione di eventi per l’intrattenimento di chi cerca anche in periferia un luogo in cui socializzare” conclude il membro di Difendere Lucca.
“E’ un sogno, lo so! Ma è anche una traguardo che giorno dopo giorno possiamo raggiungere mossi dal costante impegno e dalla forza delle idee che con Fabio Barsanti possiamo mettere al servizio di Lucca.”