Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
16 Marzo 2025

Visite: 649

Il nome di Alessio Ciacci, ex presidente di Ascit ed ex amministratore unico della Cermec di Massa, compare ancora nelle pagine dei giornali toscani, questa volta per presunti illeciti amministrativi ed erariali. "Da anni denuncio un sistema di nomine basato sull'appartenenza politica e non sul merito- dichiara Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia- Le mie battaglie, spesso solitarie, contro la maggioranza e parte dell'opposizione si sono rivelate fondate. L'intervento dell'Autorità nazionale anticorruzione, che dovrebbe addirittura prevedere un’interdizione pluriennale da incarichi pubblici analoghi, sembrava aver messo fine a questa storia. Le nuove accuse a carico di Ciacci, ecomanager PD, riaccendono i riflettori su un sistema di potere marcio, che continua a prosperare nelle segrete stanze dei palazzi”.

"Spero che questa sia l'ultima di una lunga serie di nefandezze ai danni dei cittadini toscani- conclude Zappia- È ora di smantellare questo sistema e di restituire alla politica la sua funzione di servizio onesto alla collettività".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Alle 15,30 di venerdì 9 maggio presso il teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana…

Curiosità e partecipazione delle istituzioni alla primaria F. Martini per la presentazione dell'aula immersiva, dell'aula di musica e del progetto "A scuola in bicicletta"

Anche quest'anno il Polo Fermi Giorgi ha partecipato al tradizionale appuntamento con "Teatro Scienza", nell'ambito del progetto "Oltre…

Decreto legge cittadinanza: la presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco, e il sindaco di Lucca Mario Pardini hanno…

Spazio disponibilie

Il gruppo consiliare di Forza Italia Lucca è soddisfatto del risultato raggiunto dall'amministrazione comunale sulla questione della corte…

Nella mattinata di domenica 11 maggio, presso il Mercato del Carmine di Lucca, si…

Il Nuoto Sincronizzato del Circolo Nuoto Lucca si è segnalato per i brillanti…

L'idea rivoluzionaria che ha cambiato il mondo torna a prendere vita. Il 21 maggio 2025, Lucca ospiterà un…

Spazio disponibilie

Anche per quest'anno, in occasione del compleanno di padre Remo Mariani, le parrocchie di San Pietro a Vico…

Si alza il sipario su "Abitare l'infinito", la rassegna organizzata dal Centro di promozione musicale Animando e incentrata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie