Anno XI 
Domenica 11 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Aprile 2025

Visite: 235

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al tratto che conduce alla chiesa versa in condizioni a loro detta disastrose, con un manto stradale costellato di buche e avvallamenti che rendono il transito un percorso a ostacoli per automobilisti, motociclisti, ciclisti e persino pedoni. A peggiorare una situazione già critica si aggiunge il problema cronico della sosta selvaggia, particolarmente accentuata nelle vicinanze del ristorante presente sulla via, che nei momenti di maggiore affluenza paralizza di fatto la circolazione. I residenti, nonostante l’impegno profuso e le ripetute denunce, si sentono abbandonati, come segnala il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia.

La comunità di via San Ginese lancia ora un nuovo appello all'amministrazione comunale di Capannori affinché prenda finalmente a cuore la situazione. È urgente un intervento risolutivo che preveda il rifacimento del manto stradale nel tratto più critico e l'implementazione di misure efficaci per regolamentare la sosta, garantendo così la sicurezza e la fluidità del traffico”, conclude Zappia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Non Solo Piedi Buoni, Triplice Fischio” si chiama così il torneo di…

"Pizzeria Pellegrini senza tavoli: per l'amministrazione la colpa è del regolamento, ma la politica non dovrebbe…

Il Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe torna a Lucca in piazza Napoleone, dal 23…

Spazio disponibilie

Con profonda indignazione e dolore, il Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, On. FDI Riccardo Zucconi…

Il comitato ambiente-sanità di Diecimo si appella nuovamente e con fermezza a chi di dovere: alla Regione,…

Mercoledì 14 maggio, a conclusione dei 4 corsi di Eufonetika tenuti dal professore e Maestro Maurizio Maltese,…

Dopo la bellissima cerimonia d'inaugurazione dello Scaffale del Ricordo, avvenuta alla presenza del Sindaco, dell'assessore alla cultura…

Spazio disponibilie

Formazione e tante opportunità di lavoro. Con Copernico, agenzia formativa di Cna Lucca, appuntamento nella sede della associazione…

Fratelli d’Italia, tramite il Coordinamento Comunale di Lucca Luca Pierotti e Provinciale Riccardo Giannoni, esprime la più ferma…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie