Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
04 Aprile 2025

Visite: 303

Grande soddisfazione al Polo Fermi Giorgi per l'annuale edizione delle Olimpiadi di Problem Solving. Nei giorni scorsi sono stati resi noti i risultati delle fasi regionali, nelle quali gli alunni dell'istituto hanno brillato, ottenendo il primo posto sia nella gara a squadre sia in quella individuale, guadagnandosi la partecipazione alle finali nazionali, in programma per il prossimo 11 aprile a Cesena.

Campionati di Problem Solving, come riportato sul sito ufficiale, sono un progetto "che promuove competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici, rivolto agli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado". Il progetto, a cui il Polo Fermi Giorgi aderisce da anni, è incluso nell'elenco delle competizioni per le eccellenze del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Dopo tre gare di istituto, alle quali hanno partecipato un'ottantina di alunni di diverse classi del biennio del Polo Fermi Giorgi, sono stati selezionati una squadra e tre individuali per partecipare alle finali regionali. La squadra "Giampy Team", composta da Giacomo Silvestri, Giacomo Lapucci, Irene Pirro e Daniele Zerbinati, della 2ASQ del Liceo scientifico delle scienze applicate STEAM "Fermi", e l'alunno Andrea Paoli, della stessa classe, si sono piazzati al primo posto delle rispettive gare, conquistando l'acceso alle finali nazionali, a cui parteciperanno i primi classificati per ciascuna regione aderente.

Da parte della dirigente scolastica, Donata De Cristofaro, arriva "un vivo ringraziamento agli studenti, per un successo che rende onore al talento, all'impegno e alla determinazione che hanno dimostrato, motivo di orgoglio per l'istituto, e ai docenti, il cui prezioso lavoro di guida e supporto ha contribuito in modo significativo a questo importante traguardo".

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

CSI de noantri

di carmelo burgio

La felice doppia serie televisiva “C.S.I. New York” e “C.S.I. Miami” (ove C.S.I. sta per “Crime Scene Investigation”), oltre a presentarci tecnici di laboratorio d’ambo i sessi (a proposito, sono stato scorretto? Ce ne son di più?) di grande appeal, ci ha fuorviato facendoci credere che le indagini di laboratorio su gravi fatti di sangue siano infallibili e gl’investigatori in camice bianco dei portenti

L'equità è un pilastro fondamentale dell'esperienza di gioco nei casinò online e la tecnologia moderna gioca un ruolo…

C'è del merito nel procedere di questa amministrazione nei confronti dell'edificio Piazza coperta in S. Concordio. 

Nel pomeriggio di lunedì personale della Squadra Mobile di Lucca ha proceduto ad arrestare un soggetto, con diversi…

Spazio disponibilie

Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le persone che mi sono state vicine in questo mese…

Sono stati ufficialmente consegnati i primi quattro dei 36 appartamenti di piazzale Ariosto a San Vito, alla fine del progetto di riqualificazione dei tre edifici abitativi che ha rappresentato la volontà dell’amministrazione Pardini di concentrare importanti risorse nell’ampliamento del patrimonio dell’edilizia residenziale pubblica

“Siamo favorevoli all’introduzione di nuove licenze per i taxi, ma non certo venti, visto che dalle attuali 30…

Terzo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro insieme all'assessore allo sport Gaetano Ceccarelli ha ricevuto in municipio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie